SHORT BIO: Tvboy is the name of the brand created by Salvatore an italian artist  who moved to Barcelona back in 2004. He started painting in the streets of Milan in 1996 and since then he had the opportunity to display his works in galleries and museums of many different countries. He also developed several projects commissions for different international brands.

guarda le immagini: http://www.google.it/search?q=tvboy&tbm=isch&tbo=u&sou-rce=univ&sa=X&ei=wtciU-CHM-roywPajoCIBA&sqi=2&ved=0CDQQsAQ&biw=1099&bih=948


http://cultura.blogosfere.it
Mercoledì 5 Maggio 2010

Tv Boy presenta la mostra-evento "Mash Up"
di Silvio De Rossi

E' stata inaugurata ieri "Mash Up", mostra-evento di Salvatore Benintende alias Tv Boy. L'artista neo-pop, protagonista di punta della corrente underground italiana ed internazionale, espone al SuperStudio+ di Via Tortona a Milano. Non potevamo mancare noi di Blogosfere che abbiamo fatto un salto per vedere da vicino la grande creatività di Tv Boy.

"Mash up è prima di tutto una storia. Una favola contemporanea che contiene al suo interno tante storie o, meglio, tanti frammenti di storia nei quali tutti possono ritrovarsi perché tutti ne sono stati attraversati - ha detto Jacopo Perfetti, curatore della mostra presentata da Art Kitchen - Una mostra articolata in cui il pubblico è invitato ad immergersi tra le visioni e i colori di una contemporaneità frammentata e di un passato rimescolato e riproposto in chiave pop attraverso il quale l'artista crea un mash up di immagini ed emozioni che ripercorre le icone del secolo passato e le fonde con tematiche e visioni dei nostri giorni".

Va inoltre detto che al fianco di Tv Boy c'è 10eLOTTO, il nuovo gioco di Lottomatica a cui tutti possono giocare: basta scegliere i propri 10 numeri, quelli che fanno parte della propria storia, che attraversano la propria giornata, e giocarli in ricevitoria per avere più di 200 occasioni al giorno per vincere.

https://www.youtube.com/watch?v=Je4sbyppcFI&feature=player_embedded

Un percorso, quello di 10eLOTTO e TV Boy insieme, che è iniziato già al Fuorisalone di Milano, durante il quale le "10e1 faccia Tv Boy" hanno invaso la città: maschere sorridenti e vincenti che ognuno poteva indossare per "essere protagonista della propria vita", come recita il motto di TV Boy, e perché "chi vince. Sei tu", come recita lo slogan di 10eLOTTO.

Tra i milioni di italiani che ogni giorno giocano a 10eLOTTO e Gioco del Lotto, non tutti sanno che con quel piccolo investimento non solo alimentano un loro personale sogno ma contribuiscono a un progetto più concreto, che riguarda tutti: il recupero e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e artistico, come nel caso del patrocinio di 10eLOTTO alla mostra Mash Up di Tv Boy.

https://www.youtube.com/watch?v=OO-FwCUkNLg&feature=player_embedded

Un brand affiancato all'arte fa sempre storcere un po' il naso, ma ho avuto la netta sensazione che sia ormai cominciata una nuova era: il mecenatismo è tornato. Un mecenatismo che può dare linfa vitale ai nostri giovani artisti. Dopo tanto becero markettismo si è riscoperto il rispetto per le scelte artistiche, che possono restare tali solo se prese in totale autonomia. Un discorso che mi piacerebbe approfondire in futuro con altri protagonisti del mondo dell'arte e che ho cominciato con piacere proprio con Tv Boy. Se volete saperne di più guardate la video-intervista qui sopra. Inoltre ne abbiamo parlato con Annalisa Spanò, responsabile marketing Lotto e 10eLOTTO.

https://www.youtube.com/watch?v=NtmJggOTOwo&feature=player_embedded

top