Nuovo Mondo


Popolo della Lunga Casa
o delle sei nazioni


Hiawatha, grande capo urone detto appunto il "grande pacificatore" che nel 1570, con la Grande legge di pace, unificò tutte e sei le nazioni irochesi in un'unica confederazione.



Secondo molti storici, tra i quali Dr. Donald A. Gringe, la Grande legge di pace è stata d'ispirazione per Benjamin Franklin nello scrivere la costituzione degli Stati Uniti d'America, per via dei molti punti in comune. Nell'ottobre 1988 il Congresso degli Stati Uniti approvò la Concurrent Resolution 331 che riconosceva l'influenza della costituzione irochese sulla costituzione e sul Bill of Rights
st
atunitense.

Terra Promessa


The New Atlantis

by Francis Bacon


La nuova Atlantide

di Francis Bacon


L’america è la Nuova Atlantide massonica



Il Paradiso Perduto

John Milton

John Milton introduce la ribellione contro le sette religiose cristiane con il suo Paradiso Perduto, in cui la visione di Lucifero, non soltanto è compassionevole, ma Lucifero stesso è visto come un “portatore di  luce”  nel  buio  dell’umanità. Il fine di Milton, espresso nel primo libro, è quello di mostrare l’assoluta dicotomia fra la Provvidenza intesa come predeterminazione divina e il libero arbitrio, che rappresenta la dignità stessa dell’uomo.
Il Paradise Lost di John Milton,
l’Alchimia e la Massoneria

Una delle immagini più famose del Grande Architetto è quella dipinta da William Blake, che presenta Dio con il noto compasso d’oro in mano è certamente tratta dal Paradise Lost, importantissima figura nel legame tra Milton e la Massoneria, inoltre nel libro VIII, v.72, Dio viene definito «Great Architect».

Free Masons


Il simbolo enigmatico della piramide incompiuta sormontato da un occhio onniscente riassume le origini del sogno americano, lo sfondo filosofico dei Padri fondatori e l’obiettivo finale della Storia degli Stati Uniti. L’occhio del Grande Architetto vede tutto “Annuit Coeptis” significa che egli approva la Grande Opera. L’America ha un passato nascosto, non ha ancora realizzato il proprio destino. La piramide incompiuta con la sua cuspide splendente, sospesa sopra di lei come il promemoria di un destino non completamente realizzato. L’eccezionalismo americano, un potere indispensabile al mondo, un enorme punto focale, condiviso dalla lobby militare-industriale-congressuale-mediatico-finanziaria che inghiotte tutto come uno di quei diavoli medievali raffigurati negli affreschi dei geni italiani del Rinascimento.


La Piramide Massonica


L’eccezionalismo americano




La Melanconia di Dürer


L'incisione ritrae una figura alata seduta con aria pensosa davanti ad una costruzione di pietra circondata da strani oggetti, simboli appartenenti al mondo dell'alchimia: una bilancia, un cane scheletrico, attrezzi da falegname, una clessidra, un solido geometrico, un troncato romboedrico o poliedro, un putto, una campana, un coltello, una scala a pioli. L'opera, simbolicamente rappresenta, in termini alchemici, le difficoltà che si incontrano nel tentativo di tramutare il piombo (anime delle tenebre) in oro (anime che risplendono).

Nella sua drammaticità, nella terribile vacatio animae, quando arte e potenza rischiano di separarsi e l’oscuro destino del genio creativo prelude la disfatta e non la gloria. La stessa cometa che si tuffa nel mare, il cane affamato e malinconico, lo stato d’usura della mola su cui è seduto il puttino alato, la consumazione del compasso, e tanti altri particolari, ci fanno intuire una pesante fase di stallo, foriera di tragedia.

Ma alcuni elementi contraddicono tutto ciò. Ad esempio il puttino è alato e quindi dotato della capacità di volare come il personaggio principale, che scribacchia attivamente con uno stilo, quasi svincolato dalla mente melanconica che si è arenata su sé stessa. La clessidra, emblema del Saturno-Crono, che annuncia come sia trascorsa solo una metà del tempo, vicina al quadrato di Giove, benaugurale e foriero di successo.

  

Apoteosi


Apoteosi o deificazione significa divinizzazione o, più in generale, glorificazione, di solito intesa a livello divino o semi-divino. Non sapete di essere dei? Il messaggio ricorrente della natura divina dell’uomo, del suo potenziale nascosto, era il comune denominatore dei testi classici di innumerevoli tradizioni. Persino la Bibbia proclama in Salmi 82-6: Voi siete dei.

Costantino Brumidi:
l’apoteosi di George Washington


Il Campidoglio


Il Campidoglio non è semplicemente un altro edificio governativo. E' il centro spirituale degli Stati Uniti. La sua struttura, la sua arte e i suoi simboli, rivelano la grande importanza della “confraternita segreta” nella formazione del governo più potente del mondo.

Le influenze massoniche nella rivoluzione americana


Procedi

Washington

Washington: il progetto demoniaco

Il progetto fu redatto nel 1791, pochi anni dopo, nel 1782, la Massoneria assunse la direzione del nuovo ordine mondiale. Sin dagli anni intorno al 1740, il nuovo continente americano doveva essere stabilito come la "nuova Atlantide" e il suo destino era quello di assumere la leadership globale, per guidare tutti verso il nuovo ordine mondiale.


Satanic Occult Symbols In Washington D.C.

D.C. Street Sorcery

Freemasonry and Washington D.C.'s Street Layout