http://www.prisonplanet.com/

http://www.anticorpi.info/

23 maggio 2010

 

CFR: Brzezinski e il Risveglio Collettivo

di P. J. Watson

Traduzione di Anticorpi.info

 

In un discorso tenuto presso Montreal per il Consiglio per le Relazioni Estere (CFR), Zbigniew Brzezinski, co-fondatore della Commissione Trilaterale e membro del Bilderberg, ha asserito che un risveglio globale e le rivalità in seno alle élite, minaccerebbero l'instaurazione del governo mondiale.

 

Brzezinski ha spiegato che la leadership politica mondiale sarebbe diventata 'molto più diversificata rispetto a tempi recenti' prendendo atto della crescita della Cina come potenza geopolitica, e ribadendo le relazioni tra leader mondiali nel contesto del G20 sono state segnate da 'assenza di unità, con molti membri impegnati in antagonismi.'

 

In altre parole, le lotte intestine alla élite globale starebbero frustrando gli sforzi di portare avanti il progetto del governo globale, ormai sull'orlo del fallimento su quasi tutti i fronti.

 

Brzezinski ha poi accennato ad un altro fattore significativo, dal momento che '... per la prima volta nella storia dell'umanità il popolo sembra essersi politicamente risvegliato. Elemento molto rilevante.'

 

"Il mondo sembra essere diventato consapevole" - ha proseguito - "delle ingiustizie, disuguaglianze, mancanza di rispetto, sfruttamento. Questo elemento, in combinazione con le fratture in seno alla élite rende la situazione molto complicata per ogni grande potenza, tra cui gli stessi Stati Uniti, prima potenza mondiale."

 

Nel corso della successiva conferenza stampa è stato chiesto a  Brzezinski se ritenga necessario che un nuovo organismo sostituisca le Nazioni Unite nelle vesti di un governo mondiale de facto. Risposta: "Dovrebbe esistere assolutamente."

 

L'ammissione da parte di Brzezinski secondo cui l'umanità starebbe subendo una sorta di risveglio politico collettivo non è un dato positivo per le élite.

 

Nel libro pubblicato nel 1970 Between Two Ages: America’s Role in the Technetronic Era, Brzezinski scrisse quanto segue:

"L'era tecnologica porterà la progressiva instaurazione di una società più controllata. Una tale società sarà dominata da una élite di individui priva dei limiti imposti dai valori tradizionali. Presto sarà possibile esercitare una sorveglianza pressoché continua su ogni cittadino, e saranno consultabili file updatabili contenenti qualsiasi informazione sugli individui, comprese quelle più personali. File che saranno istantaneamente accessibili da parte delle autorità." 

La elite a cui fa riferimento Brzezinski include molti dei signori presenti al suo discorso presso il CFR. Il risveglio politico globale citato nel discorso rappresenta probabilmente parte della resistenza che la società sta intentanto nei confronti delle misure di controllo, sottomissione e sorveglianza che le elite di cui sopra stanno tentando di imporre alla razza umana, in prospettiva di un futuro governo mondiale.

 


Articolo in lingua inglese pubblicato sul sito Prison Planet.

Link diretto all'articolo: http://www.prisonplanet.com/brzezinski-decries-global-political-awakening-during-cfr-speech.html

top