Si palesano le vere intenzioni dell’azione USA in Medio Oriente
di Luciano Lago

Prospettive storiche e strategiche del Medio Oriente che cambia
Miscela Strategica – Era il 2004 quando l’amministrazione di J.W. Bush, in piena “guerra al terrore”, presentava quella che sarebbe diventata “l’iniziativa per il Grande Medioriente” al G8 di giugno.

Le Forze di Difesa israeliane adottano le ali
Le forze armate israeliane stanno spostando l'enfasi dalla guerra meccanizzata verso il potere dell'aria e dell’informatica

Pubblicato su www.youtube.com/ in data 26/apr/2012
NATO's Plan to Divide the Middle East,
Oded Yinon, Bernard Lewis
video
Il master plan per il Medio Oriente in un guscio di noce. Oded Yinon uno stratega israeliano ha proposto di rompere i paesi arabi, per creare una grande Israele. Tutti gli eventi in Medio Oriente finora indicano che questo piano viene portato avanti in segreto.
Rivoluzionari senza rivoluzione
di Gaetano Colonna
Presentò il suo discorso con queste parole: La lotta strategica non violenta mira a impadronirsi del potere politico o ad impedire ad altri di farlo. Non ha niente a che vedere con il pacifismo o con convinzioni morali o religiose
Le idee di Gene Sharp irrompono nella realtà

Intervista di Metta Spencer per Peace Magazine
Per tutta la sua vita Gene Sharp ha studiato le strade per lottare effettivamente senza violenza. Oggi, a 83 anni, viene considerato la mente dietro alla primavera araba, e la gente prende sul serio le sue strategie.
top