original source in english here: http://heavenawaits.wordpress.com/how-does-gog-and-magog-relate-to-armageddon/


Le terre di Gog e Magog oggi
anonimo

Le nazioni di Ezechiele 38 devono essere prese alla lettera. Quando questo è il caso, si scopre che Magog, il luogo da cui viene l'Anticristo, si trova proprio nel cuore del territorio che Satana ha sempre controllato. Gog di Ezechiele è il nemico da nord (Ezechiele 38:15). Nell'Antico Testamento, il re del nord fa riferimento alle terre di Siria, Turchia e Iraq (Babilonia).

**** L'Iran è a nord-est, ed è coinvolto, menzionato in un attacco come un alleato.

**** Alleati sono anche 2 re del sud in questa battaglia, Etiopia e Libia.

Nel corso della storia questo territorio è passato nelle mani di molte nazioni: Assiria, Babilonia, Media-Persia, Grecia, Roma, musulmani e hashemiti. Quelli sono gli imperi e i regni che occupavano la terra della Bibbia.

# 1 Possibile Luogo di Gog e Magog

Mesec, Tubal, Togarma, Dedan e Siria scambiati con Tiro sei secoli prima di Cristo Ezek.27 :13-16. Queste terre definiscono chiaramente il nord. Il fatto che alcuni studiosi identificano i nomi delle antiche città del Medio Oriente con le moderne affini inglesi sembra sbagliato. Mesech NON è Mosca, Mosca ha appena avuto il suo 850° compleanno. La parola ebraica 'Rosh' è tradotta testa o capo 423 volte nell'Antico Testamento. Rosh non è la Russia. Anche se può essere coinvolta in eventi finali, i re del nord, storicamente, hanno agito contro Israele, sia che la Russia abbia aiutato o no.

Tutti gli atlanti della Bibbia stampati prima del 1940 mostrano che la terra di Gog è in Turchia, e Magog è nella parte settentrionale del moderno Iraq, a nord di Bagdadd. Mesec e Tubal sono nella Turchia di oggi è e in parti della Siria settentrionale e del nord dell'Iraq. Questo è il centro dell'ex impero ottomano, che si potrebbe riformare.

Tuttavia, se la visione è corretta, questi gruppi si potrebbero essere diffusi nel tempo, andando verso nord, quindi le seguenti mappe potrebbero rappresentare le aree di Gog e Magog.


# 2 Possibile Località di Magog

Studi talmudici ebrei tuttavia, identificano le regioni del sud dell'Iran, dell'Afghanistan, del Pakistan come la terra di Magog. Magog è Germania/Germaya/Gitya, che è una provincia in Persia. (Talmud gerosolimitano, tractate Megila, capitolo 1, Halacha 9, pagina 10A).

Secondo Giuseppe Flavio, Magog fu fondata da quelli che lui ha ciamato Magogiti, ma che sono dai Greci chiamati Sciti. (Antichità 06:01)

Gli Sciti erano un popolo iraniano nomade che parlava la lingua iraniana, ma la loro origine è sconosciuta. Le Sakas sono considerate un ramo degli Sciti da molti studiosi. Saka è il solito termine persiano, mentre Scita è un termine greco. (Cioè Saka in persiano è Scita in greco).

Ulteriori studi hanno identificato la regione corrente globale di nome Baluchistan come il vecchio Magog/Gitya, che in realtà è diviso oggi tra tre paesi: Iran, Pakistan e Afghanistan. In Pakistan occidentale, c'è anche una provincia del Baluchistan, vicino al Baluchistan iraniano. Essi hanno inoltre concluso che Gog, non è da Magog, ma che Gog e Magog sono due nazioni diverse, e che ci sarà una guerra tra di loro.

*** Sembra che Gog sia in Turchia e Magog in Iran/Pakistan/Afghanistan. Ci può essere una battaglia ancora tra musulmani sunniti e sciiti o tra regioni il cui capo sarà l’ultimo Mahdi. Il vincitore prenderà il territorio. C'è un passaggio in Daniele 7, dove si descrive il "piccolo corno" che conquista tre regioni. Forse c'è una battaglia tra Gog e Magog, che è legata alla battaglia condotta dal piccolo corno. Se così fosse, allora le parti (Gog e Magog) saranno meglio identificate.

Gog è il presidente di una delle nazioni, che Rabbenu Saadia Gaon paragona al califfo musulmano dei suoi giorni, perché Gog governerà molti popoli. Gogana è il nome di una città portuale sul Golfo Persico, che oggi viene chiamata Bandar-e Kangan, in Iran. Pertanto Gog, in questa prospettiva, rappresenta l'Iran, e Magog rappresenta le regioni del Baluchistan di Iran, Pakistan e Afghanistan. Magog, da questo punto di vista, copre il territorio che occupa al Qaeda.



Conseguenze a breve termine della sconfitta

Dal momento che Gog e suoi alleati sperimenteranno una grande sconfitta, questo li indebolisce nei conflitti con le nazioni vicine. Forse, una nazione Shita come l'Iran (Persia), un alleato di Gog, verrebbe indebolita a tal punto che potrebbe essere conquiata dai paesi sunniti vicini. Ciò potrebbe consentire al Mahdi, se sunnita, di consolidare il suo regno, o impero.

Un mondo arabo unito sotto il Mahdi

E' possibile, in entrambe le location #1 e #2, che il prossimo leader islamico (Gog) sarà l'Iran o l'Iraq/Turchia, e che diventerà principe capo. Egli governerebbe la Turchia e la parte settentrionale della Siria con l'Iran/Iraq, che è una buona parte del Vecchio Regno hashemita, attualmente rappresentato solo dalla Giordania e dall'Arabia Saudita che paga a causa della Giordania.

Si noti che le aree che compongono la "testa" sulla mappa quì sotto dell'antico impero greco. Questa è l'area generale profetizzata dal profeta Daniele occupata dall'ultimo sovrano che si oppone a Israele.


Uno sforzo per fare una valutazione ragionevole
Questo è il mondo musulmano oggi, che comprende le aree oggetto di discussione


Solo l'area verde scuro è sciita. Il resto della zona musulmana verde chiaro è sunnita. Sarebbe ragionevole pensare che se l'Islam avrà un sovrano che unisce il mondo arabo, non sia uno sciita, ma un sunnita. Gli sciiti hanno una previsione più elaborato del Mahdi, ma semplici numeri indicano che il mondo sunnita non seguirà un leader Shiita. Per quanto gli sciiti pensino diversamente, sembra più ragionevole che l'Iran ed i suoi gruppi satelliti sciiti dovessero alla fine integrarsi nella sunna, per stare sotto un unico leader. Tuttavia, potrei sbagliarmi. A volte un gruppo più piccolo, ma più determinato può vincere contro uno più grande, se è un nemico più passivo.

Dove vivrebbe il Mahdi?

Il libro di Daniele indica il governo e l’impero più attivo contro Israele, e lo identifica nella  zona dell'antico impero greco. Questo restringe la posizione del Mahdi. Inoltre, sarebbe una zona sunnita. Da altre profezie bibliche (Ap 16), mi aspetto che il leader venga da una regione che si trova vicino al fiume Eufrate. Questo restringe il campo di nuovo.

top