Turi Vaccaro in sciopero della fame dal 10 agosto
Comunicato stampa del 18 agosto
del Gruppo di Supporto di Turi Vaccaro

Turi Vaccaro, l'attivista pacifista arrestato il 10 agosto per il disarmo di due F16 alla Base aerea di Woensdrecht, è in sciopero della fame dal 10 agosto. Turi non sciopera per è stesso, ma in solidarietà con tutte le vittime del militarismo.

In passato Turi ha realizzato numerosi digiuni, uno dei quali presso Comiso (Sicilia, Italia) nel1982. Questo digiuno durò 35 giorni ed era volto a persuadere il Papa ad emanare un comunicato contro la collocazione di nuove armi nucleari in Europa.

Al momento, Turi è in “isolamento medico” perché si è rifiutato di permettere che gli venissero fatti i raggi X. Questo significa che non può ricevere visite, e non può incontrare il suo avvocato. Questo fatto è davvero preoccupante, perché il suo avvocato esperto in diritto internazionale e in leggi correlate agli armamenti nucleari, ha assunto l'incarico recentemente e non ha potuto ancora parlargli.

E' stato inoltre annunciato che il processo si terrà alle 13 e 25 e non alle 10.50 come detto in precedenza.

Gruppo di supporto di Turi Vaccaro
Maggiori infomrazioni: +31(0)6-20112411
Supporto finanziario per Turi: numero bancario. 907288952 a nome di "G. Doeven te Deventer", causale "ondersteuning Turi"

TOP