INVITO 29 novembre 2007, Padova -
Incontro con On. Patrizia Sentinelli


Il CRELP FVg - Coordinamento Regionale enti Locali Pace e Diritti Umani del Friuli i Venezia Giulia organizza, in data 29 novembre 2007, dalle ore 15.30, presso il Comune di Padova, Sala Consigliare, palazzo Moroni (sede del Municipio), un incontro, in collaborazione con il Comune di Padova e la Provincia di Venezia, con la Viceministra agli Affari Esteri Patrizia Sentinelli, incentrato sulle interrelazioni tra l'attività di cooperazione decentrata degli Enti locali e le opzioni strategiche di cooperazione internazionale del MAE nell'area balcanica.

Un tanto a seguito di quanto emerso in occasione dell'importante convegno sui Balcani svoltosi a Gorizia nel mese di maggio. Nel corso dell'incontro con la viceministro con delega alla Cooperazione, i progetti a rete realizzati a Mitrovica, Kosovo, Bratunaz, Bosnia, verranno utilizzati come paradigmi della situazione complessiva nell'area.

Oltre alle rappresentanze istituzionali degli Enti Locali interessati, si ritiene opportuna la presenza di organismi, ONG, istituzioni del triveneto che svolgono progetti di cooperazione allo sviluppo nei Balcani.
Ulteriori aspetti sia sulla struttura organizzativa della giornata che sui contenuti e sulle metodiche comunicative verranno comunicati per le vie brevi.

Ringraziando per la disponibilità e rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, si porgono distinti saluti.



-------------------------------------------------------
PRESIDENTE
Silvano Buttignon

SEGRETERIA CRELP FVG
Chiara Collini e Beatrice Grosso
tel. 0481/545150-81
fax 0481/546719
e-mail: segreteria@crelpfvg.org
TOP