ABDALLAH LIBERO SUBITO!

Abdallah Abu Rahamah, coordinatore del comitato popolare di resistenza nonviolenta di Bil’in, è in carcere dal 10 dicembre scorso.

Il suo arresto è parte del piano di repressione da parte delle autorità israeliane della pratica di resistenza popolare nonviolenta del villaggio di Bil’in, che ora si è diffusa in altri villaggi palestinesi lungo il tracciato del muro. Le autorità israeliane vogliono a tutti i costi fermare tale lotta popolare perchè è andata ben oltre i confini del piccolo villaggio, perché a Bil’in, come anche a Nil’in, a Al Ma’sara e in tutti gli altri villaggi, non manifestano solo palestinesi ma anche israeliani e internazionali. E’ questa unità e questi legami tra le due società che le autorità israeliane vogliono reprimere, così come vogliono impedire che la resistenza popolare nonviolenta  continui a rappresentare un esempio non solo per la popolazione palestinese e israeliana ma anche per tutti coloro che, nel mondo, credono nella libertà e nella giustizia .

Per questo l’arresto di Abdallah ci coinvolge tutti, per questo è compito di tutti fare qualcosa.

Fai sentire la tua voce, per Abdallah e per il diritto al dissenso e alla resistenza popolare nonviolenta, contro l’occupazione, per la libertà!

Fai click qui per inviare una lettera di protesta alle autorità competenti

http://www.actionforpeace.org/index.php/abdallah.html

TOP