Lettera aperta ai soldati israeliani

Link: il sito dei Refusenik (i soldati israeliani che si sono rifiutati di combattere a Gaza) http://www.seruv.org.il/English


Gli Ebrei invitano i soldati israeliani a fermare i crimini di guerra.

Noi ebrei della comunità internazionale invitiamo i soldati israeliani a issare la Bandiera Nera dell'illegalità sulle operazioni contro la popolazione di Gaza.

Ci rifiutiamo di rimanere in silenzio mentre i leader israeliani costringono i soldati israeliani a commettere crimini di guerra: crimini contro l'umanità per i quali saranno un giorno chiamati a rispondere. I soldati israeliani di coscienza possono e devono fermare questa guerra pericolosa, illegale e immorale.

Questa attività criminale non migliora la salute e il benessere degli ebrei. Piuttosto, da Sderot a Sidney, da Ashkelon a Amsterdam, staremo tutti meglio quando ci sarà giustizia per i palestinesi.

Pertanto, vi chiediamo di utilizzare tutte le misure possibili per fermare queste atrocità contro il popolo palestinese. Non si deve semplicemente disobbedire a ordini palesemente illegali, ma bisogna opporsi ad essi attivamente ed efficacemente.

Noi membri della comunità ebraica internazionale, ci appelliamo a voi, soldati israeliani di coscienza, per bloccare la macchina bellica israeliana; solo voi potete e dovete farlo.

TOP