http://it.peacereporter.net
04/08/2010

Cuba, Fidel Castro a Barack Obama: 'Evita la guerra nucleare'

Il Lìder Maximo chiede a Obama di impegnarsi a mantenere la pace nel mondo

Ha un titolo molto particolare l'ultimo intervento dell'ex presidente cubano, Fidel Castro: "Una richiesta al Presidente degli Stati Uniti".
Il Lider Maximo ha chiesto un impegno a Obama: mantenere la pace nel mondo scongiurando il rischio di una guerra nucleare che "ora è virtualmente inevitabile". Le dichiarazioni del leader della rivoluzione cubana sono stati pubblicati sul sito internet Cubadebate.
"Mi rendo conto- scrive Fidel Castro a Obama - che non posso aspettarmi, né dovresti darmi, una risposta immediata. Rifletti, consultati con i tuoi esperti ascolta sulla questione il parere dei più potenti alleati internazionali e degli avversari". Infine l'esortazione al giovane presidente Usa a trovare "soluzioni che non ci riportino a situazioni apocalittiche. Chiunque - conclude Castro - nel tuo paese ti ringrazierà anche i peggiori nemici da sinistra o da destra e lo faranno anche gli americani che non hanno responsabilità in questa situazione. Il mondo deve essere liberato dalle armi nucleari e convenzionali".

top