http://rete-eco.it
Haaretz
09.11.2009
Testo inglese in http://www.haaretz.com/hasen/spages/1126890.html

Un rabbino della West Bank:
gli ebrei possono uccidere i gentili che minacciano Israele
tradotto da Caterina Guarna

        

Lunedì, a una settimana dall’arresto del terrorista ebreo, Yaakov Teitel, un rabbino della West Bank ha pubblicato un libro in cui si dà  agli ebrei il permesso di uccidere i Gentili che minacciano Israele.

Il Rabbino Yitzhak Shapiro, che è a capo della Od Yosef Chai Yeshiva nell’insediamento di Yitzhar ha scritto nel suo libro "The King's Torah" che persino i neonati e i bambini possono essere uccisi se rappresentano una minaccia per la nazione.

Shapiro ha basato la maggior parte dei suoi insegnamenti su dei passaggi tratti dalla Bibbia, a cui egli ha aggiunto le sue opinioni e credenze.

- E’ permesso uccidere i Giusti tra le Nazioni anche se non sono responsabili della situazione di minaccia - ha scritto, - aggiungendo: - Se noi uccidiamo un Gentile che ha peccato o ha violato uno dei sette comandamenti - poichè noi abbiamo a cuore i comandamenti - non c’è niente di sbagliato nella sua uccisione. -

Alcuni eminenti rabbini, tra cui il rabbino Yithak Ginzburg e il rabbino Yaakov Yosef hanno raccomandato il libro ai loro studenti e seguaci.

top