Siamo contrari a che persone innocenti,che scappano dalla povertà alla ricerca di un futuro migliore, siano private della loro libertà e siano trattenute nei centri di identificazione fino a 18 mesi solo perché colpevoli di essere senza documenti e per dover essere identificati. Tale misura è contenuta nel decreto legge del governo Berlusconi, 23 giugno 2011 n.89 ora all'esame del Parlamento. Tale misura calpesta i valori di proporzionalità, ragionevolezza ed uguaglianza sanciti dalla nostra Costituzione. Per questo, ci opponiamo con tutta la nostra determinazione e chiediamo ai cittadini democratici di questo paese di condividere questa battaglia

Perché un carcere per innocenti è uno schiaffo all’umanità e al buon senso. Ed è contro la Costituzione. Eppure oggi, in Italia, migliaia di innocenti vengono privati della libertà. Sono i migranti che arrivano in cerca di un futuro.

Una misura disumana e ingiusta che tutti noi, con le nostre voci e le nostre firme possiamo, dobbiamo fermare. Aderisci anche tu: http://www.unita.it/firme/no_al_carcere/ e aggiungi il tuo nome. Perché gli innocenti hanno diritto alla libertà.

top