Alternative Information Center
Monday, 05 March 2012 13:38

Alternative Information Center (AIC) vi invita all’edizione primaverile del

12º Seminario Internazionale "Ponti invece di Muri" 26 Aprile – 1 Maggio 2012

VENITE A CONOSCERE LA PALESTINA IN PRIMAVERA 

Siamo lieti di invitarvi al 12º Seminario Internazionale "Ponti invece di Muri" – che avrà luogo dal 26 Aprile al 1 Maggio 2012 in Palestina!

Il seminario è organizzato da Alternative Information Center (AIC), un'organizzazione progressista palestinese-israeliana di orientamento internazionale. L’AIC è stata fondato nel 1984 da attivisti palestinesi ed israeliani che credono nella lotta comune per la fine dell’occupazione israeliana e nel rispetto dei diritti nazionali dei palestinesi. L’AIC è impegnato nella disseminazione di informazione, in attivismo di base e nell'analisi critica sia della società palestinese e israeliana che del conflitto palestinese-israeliano. Si batte per promuovere la completa uguaglianza sociale, economica, politica e per le pari oppurtunità individuali e collettive, la libertà e la democrazia e il rifiuto della filosofia di separazione imposta dalle politiche israeliane.

L’AIC ha una sede a Gerusalemme, ed una a Beit Sahour/Betlemme (Cisigordania). È qui che il gruppo pernotterrà e da qui si sposterà ogni giorno in bus, tornando per il pernottamente in una pensione locata nelle vicinanze dell’AIC. Il seminario  è concepito come unione di lezioni, incontri interattivi con diversi attori della società civile, figure politiche e organizzazioni partner.  Per meglio comprendere la realtà dei fatti, il programma prevede visite guidate in diverse località della Cisgiordania e di Israele, un’occasione unica per toccare con mano, vedere, sentire l’esperienza diretta della vita in Israele e Palestina. Durante il nostro programma di 6 giorni i partecipanti riceveranno un mezzo di analisi critico per approfondire gli aspetti politici ed economici del conflitto palestinese-israeliano così come la comprensione della società israeliana e palestinese. “Ponti invece di Muri” si propone di coprire i punti chiave per capire le radici del conflitto e gli sviluppi attuali: la storia del conflitto e il processo di pace, la strategia politica dell'occupazione e i suoi effetti economici, la struttura della società israeliana e le grandi sfide della società palestinese, quali lo sviluppo economico e la resistenza sotto l'occupazione, così come le questioni quali la repressione politica, i diritti umani e il ruolo della comunità internazionale.

IL TERMINE D'ISCRIZIONE è il 13 Aprile 2012

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 400 € (2000 NIS) incluso l'intero programma, trasporto in loco, pensione completa & alloggio in camera doppie o triple in una pensione locale

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci, e vi preghiamo di inoltrare questo annuncio a potenziali amici e colleghi interessati!

Per il programma dettagliato e l'application form http://www.alternativenews.org/english/index.php/camp/9th-international-student-seminar-bridges-instead-of-walls-26-310711

Ulteriori dettagli:

www.alternativenews.org

FB: Alternative Information Center

Ufficio di Beit Sahour: 00972 2 2775444

top