http://nena-news.globalist.it
sabato 6 ottobre 2012 18:01

Da Gaza drone abbattuto su Israele, Tel Aviv nega

Sarebbe arrivato dalla Striscia il drone abbattuto che oggi ha sorvolato diverse citta' del sud di Israele. Lo scrive l'agenzia palestinese "Maan". Israele smentisce.

Gaza, 6 ottobre 2012, Nena News - Sarebbe partito dalla Striscia di Gaza il drone (aereo senza pilota) abbattuto oggi che ha sorvolato diverse citta' del sud di Israele, tra cui Beersheba. Lo scrive l'agenzia di stampa palestinese "Maan".

La notizia pero' e' stata smentita dalle forze armate di Israele. L'aeronautica militare israeliana ha abbattuto il drone (aereo senza pilota) che sarebbe giunto dal mar Mediterraneo. Ora si stanno cercando i rottami del velivolo e le ricerche si stanno concentrando nel nord del deserto del Negev.

Galei Zahal, la radio dell'esercito, ha aggiunto che il drone non aveva esplosivi a bordo.

Il colonnello Avital Leibovich, portavoce dell'esercito, ha detto che "il drone era stato avvistato in un'area prossima a Gaza prima di entrare nello spazio israeliano. E' stato abbattuto sopra la foresta di Yatir, nel nord del deserto del Negev". 

"Maan" ha poi riferito che il governo di Hamas a Gaza ha posto in stato d'allerta la polizia e le due forze di sicurezza. 

Da parte sua il movimento islamista palestinese si e' limitato ad affermare che "si e' trattato di una prassi di routine". Nena News