http://www.infopal.it
3/6/2012

Catena di violenti raid aerei sulla Striscia di Gaza: 7 feriti

Gaza – InfoPal. All’alba di oggi la Striscia di Gaza si è svegliata sotto violenti bombardamenti aerei israeliani, che hanno provocato diversi feriti, tra i quali anche dei bambini.

Il nostro corrispondente da Gaza scrive: “F16 israeliani hanno condotto attacchi aerei contro l’abitazione della famiglia al-Faqi, del campo profughi di an-Nuseirat, nel centro della Striscia. Il bombardamento ha causato il crollo di una parte dell’edificio e il ferimento di 7 membri della famiglia, tra cui donne e bambini.

“I feriti sono stati condotti all’ospedale Martiri di al-Aqsa, dove i medici hanno diagnosticato condizioni di lieve e media gravità.

“Alcuni minuti dopo il raid, gli aerei hanno lanciato due missili contro un deposito di legname situato nella cittadina di Deir al-Balah, sempre al centro della Striscia di Gaza, e un terzo contro un’area disabitata a Tel al-Kurd.

“Due missili hanno colpito un magazzino di pollame a Umm an-Naser, a ovest di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, e altri due, che non sono esplosi, sono caduti su un terreno vuoto dietro al quartier generale della polizia militare.

“I raid hanno provocato il panico tra la popolazione della Striscia di Gaza”.

Come prevedibile, l’esercito israeliano ha dichiarato che gli attacchi aerei sono una rappresaglia per l’uccisione di un soldato israeliano, avvenuta venerdì 1° giugno, per mano della resistenza palestinese, e per due missili lanciati contro la spiaggia di Asqelon. Nello scontro militare di venerdì aveva trovato la morte anche un combattente palestinese. Gli attacchi di oggi, come consuetudine israeliana, hanno colpito la popolazione civile e su un vasto territorio. La sproporzione di forze e effetti è evidente.