http://www.infoaut.org
Martedì 29 Maggio 2012 14:15

"Dal basso alla bassa" anche a Bologna!

Come Laboratorio Crash! allarghiamo a Bologna la campagna organizzata dallo spazio sociale Guernica di Modena "Dal basso alla bassa": una campagna che vuole portare solidarietà a tutti i colpiti dal terremoto in Emilia, con un punto di raccolta di materiale necessario alle popolazioni terremotate che si svolgerà tutti i mercoledi al Laboratorio Crash! 

Ancora una volta lo Stato si fa di nebbia di fronte all'emergenza e abbandona i cittadini alla solitudine della devastazione. In questo momento la protezione civile dichiara di non aver bisogno né di materiali, né di volontari, nè di aiuti; cosa che viene smentita dagli stessi volontari sul campo che invece richiedono aiuto fisico e materiale.

Il ricordo de L'Aquila è ancora vivo: il governo e la protezione civile( con loro le telecamere) si presentarono solo dopo che gli aquilani, abbandonati a se stessi, cominciarono ad estrarre dalle macerie i primi corpi senza vita. Proprio per questo pensiamo che sia necessaria una forte solidarietà che parta dal basso contro chi specula continuamente sulle disgrazie della gente, contro chi continua a lucrare sui nostri territori sconvolgendo ogni equilibrio naturale, per il solo profitto dell'industria del cemento e dei soliti strozzini in giacca e cravatta che per far cassa non esitano a costruire case di sabbia e fabbriche di cartone.

Costruzioni che, come in queste ore in Emilia, crollano una per una soffocando operai e mandando in rovina famiglie che non sapranno come andare avanti dato che con il decreto 59 lo stato non si farà carico dei risarcimenti per le catastrofi naturali, ma continua a batter cassa con imposte di ogni tipo e a volere a tutti i costi un opera inutile come la Tav.

Questa è la lista dei materiali richiesti aggiornata a lunedì 11 giugno:

- pasta (in pacchi piccoli non da 5 kg)

- riso

- latte

- succhi vari

- scottex

- scatolame

- passata di pomodoro

- olio

- merendine

Il punto di raccolta è al Laboratorio Crash! ogni mercoledì dalle 17 alle 21, durante il mercatino biologico di Campi Aperti.

Laboratorio Crash!

top