Stoptheblankcheck.org
http://www.palestinarossa.it/
2 novembre 2012

Perché i soldi dei contribuenti USA vanno a Israele?

Un manifesto pubblicitario enorme – comparso a Sacramento ma parte di una campagna nazionale – spiega che “non ha alcun senso” che i contribuenti statunitensi paghino 8 milioni di dollari al giorno a Israele.

Il manifesto si trova a Ovest di Sacramento sulla Superstrada Bus 80, vicino all’incrocio con l’Interstate 80. I guidatori provenienti da Ovest e diretti al centro di Sacramento o a San Francisco se lo trovano davanti.

I “lettori” del manifesto sono invitati a visitare il sito www.stoptheblankcheck.org, che riporta tutti gli aiuti americani ad Israele e informazioni generalmente poco note. Il sito fornisce suggerimenti ai cittadini che si oppongono al fatto che una tale somma di denaro vada ad un Paese piccolo e benestante.

Gli attuali aiuti ad Israele contrastano con quelli ridicoli accordati ai Paesi poveri. Perché passiamo tanti soldi ad una nazione straniera mentre i servizi sociali negli Stati Uniti vengono tagliati?

La maggior parte degli aiuti a Israele sono diretti al sistema militare e ammontano ad un totale di tre miliardi di dollari l’anno. Il sito web spiega come tali aiuti stiano minando alla base il processo di pace.

top