http://www.infopal.it
13/9/2012

Prigionieri palestinesi a Etzion costretti a indossare abiti sporchi e usati da altri

Gaza – Pal.info e InfoPal. La società per i prigionieri palestinesi ha denunciato la diffusione di casi di malattie della pelle tra i detenuti del carcere israeliano di Etzion, a seguito delle direttive dell’amministrazione che li obbliga a indossare abiti usati e sporchi.

Il presidente della società, Qaddura Fares, ha affermato mercoledì che l’amministrazione israeliana di Etzion depriva i prigionieri di tutti i loro diritti e li maltratta.

Fares ha aggiunto che i carcerieri di Etzion hanno travalicato tutti i limiti e hanno costretto i prigionieri a indossare abiti, compreso l’abbigliamento intimo, precedentemente usati da altri detenuti.

L’avvocato della società, Jacqueline Fararjeh, che ha visitato i prigionieri, ha dichiarato che essi hanno raccontato di essere costretti a utilizzare gli abiti sporchi e usati da altri detenuti, e di non essere autorizzati a lavarli prima di indossarli. Ciò provoca malattie della pelle e altre patologie.

Fararjeh si è rivolta alla Croce Rossa perché segua questo caso e aiuti i prigionieri a ottenere abiti e lenzuola pulite.