www.ventoditerra.org

"Chi Demolisce Una Scuola, Demolisce Il Futuro."

Campagna a sostegno della scuola di gomme alhan al ahmar palestina

Esiste una scuola elementare dove ogni giorno gli alunni sono costretti ad affrontare il terrore delle ruspe dell’esercito…

La scuola di gomme è stata realizzata nel 2009 da vento di terra ong, un progetto innovativo sviluppato dal gruppo di progettazione arcò - architettura e cooperazione (www.ar-co.org), utilizzando 2.200 pneumatici usati, al fine di ospitare 100 bambini beduini, esclusi dal diritto allo studio. Il progetto è stato finanziato dal consolato italiano, dalla conferenza episcopale italiana, dai comuni del sud milano e dalla rete di sostegno a vento di terra.

Oggi la scuola rischia di essere demolita e 100 bambini rischiano di perdere l’unica possibilità di accedere all’istruzione di base.

La richiesta di demolizione immediata è stata presentata dal movimento dei coloni alla corte suprema israeliana. Da tempo, a causa dell’insediamento illegale di 40 mila coloni, i beduini si trovano marginalizzati, privi di infrastrutture e diritti. Non hanno accesso all’acqua, all’energia elettrica, ai servizi. La scuola digomme è divenuta un simbolo, ha restituito autostima, istruzione e dignità ad un’intera comunità.

Unisciti a noi per garantire la sopravvivenza della scuola di gomme!

L’obiettivo è raccogliere migliaia di firme entro natale 2011. Le firme verranno portate all’ attenzione del consolato italiano di gerusalemme, affinché intervenga per evitare la demolizione della scuola di gomme, realizzata anche grazie al suo contributo. Vista la gravita’ della situazione, anche amnesty international e unrwa hanno promosso una campagna a livello internazionale a sostegno della scuola di alhan al ahmar.

FIRMA ANCHE TU ! http://ventiditerra.wordpress.com/31-2/#contact-form-31

Manda una mail a:
ventoditerra@ventoditerra.org