http://www.infopal.it
14/6/2013

Pulizia etnica della Palestina: migliaia di residenti del Negev marciano contro il Piano Prawer

Ma’an. Migliaia di palestinesi con cittadinanza israeliana hanno manifestato, giovedì, a Beersheba, nel Negev, contro il Piano Prawer che sposterà migliaia di famiglie beduine.

Un reporter di Ma’an ha riferito che i manifestanti sventolavano bandiere palestinesi mentre marciavano di fronte a un complesso governativo nel centro di Beersheba, cantando slogan contro il Piano Prawer.

Nell’area era dispiegato un ampio contingente di polizia israeliana. Scontri verbali sono sorti tra i manifestanti e ufficiali di polizia che cercavano di impedire loro di chiudere gli uffici del complesso. I poliziotti hanno anche tentato di far abbassare le bandiere palestinesi che i manifestanti sventolavano.

Diversi membri arabi della Knesset si sono uniti alle proteste, tra cui Jamal Zahalqa, Ahmad Tibi, Ibrahim Sarsour e Talab Abu Arara. 

Il presidente del movimento islamico in Israele (Territori palestinesi del 1948), Sheikh Raed Salah, e Hammad Abu Daabis hanno partecipato alla manifestazione, insieme a diversi sindaci e capi dei consigli locali dei villaggi beduini nel Negev.

All’inizio di questa settimana, l’Associazione Al-Naqab per la Terra e gli Esseri umani ha invitato tutti i residenti del Negev a unirsi alle proteste organizzate  dall’Alto Comitato per la Guida dei Residenti arabi nel Negev.

Top