Centro Italiano di Scambio Culturale "VIK"

6 feb 13

Il convoglio "VIK" Gaza to Italy, organizzato dal Centro Italiano di Scambio Culturale "VIK", di Gaza vedrà la partecipazione di rappresentanti delle associazioni  culturali e sportive  della Striscia di Gaza e sarà presente in Italia dal 30 Marzo al 15 aprile 2013. Il numero dei partecipanti dipende da quanti biglietti si riescono a coprire. Si pensava circa 20, per avere una bella rappresentanza in tutti i settori culturali indicati.
Il convoglio dei giovani palestinesi  portera' in Italia "la ricchezza culturale" della Striscia di  Gaza. Nel gruppo di giovani ci saranno rappresentanti delle associazioni giovanili che lavorano con Arte, Musica, Danza, Sport (Parkour) e ancora intellettuali, filosofi e giornalisti. Tutta la generazione giovanile che si muove nella Striscia, sigillata e sotto continui attacchi militari. Gli scambi si realizzeranno in diverse citta' italiane presso Scuole, Centri Sociali, Associazioni e Università.
Il primo evento di apertura si terrà a Roma  il 30 marzo a cura delle Rete Romana, per la giornata della terra con una iniziativa presso un cinema/teatro. Gaza presenterà le attivita di musica danza e arte della cultura e delle tradizioni Palestinesi - saranno proiettati video con cena finale. (aggiornare le info)
Durante le due settimane di soggiorno, il convoglio sarà diviso in diverse città (riportate nella tabella) circa 5 persone per un massimo di 5 giorni per ogni luogo,  per svolgere le attività di training, workshops, discussioni, meetings (aggiornare le info).
In occasione dell'anniversario di Vitttorio, 14/15 aprile saranno organizzate iniziative di chiusura del convoglio in una  città da definire.