http://www.middleeastmonitor.com
Wednesday, 27 November 2013

Oltre 400 Israeliani si suicidano ogni anno

I dati ufficiali del Knesset israeliano mostrano che più di 400 israeliani si suicidano ogni anno. Secondo i dati , il fenomeno è aumentata negli ultimi anni .

Martedì il Knesset israeliano ha tenuto una sessione plenaria speciale per discutere il problema e ha approvato un piano nazionale per la prevenzione del suicidio .

Centro studi della Knesset ha trovato che il numero degli israeliani suicidio ogni anno è aumentato da 290 nel 2007 a 431 su 2010.

Inoltre, i dati più recenti mostrano che dal 2010 , circa 400 israeliani hanno commesso suicidio ogni anno , la maggior parte di loro uomini . Più del 90 per cento di loro ha subito tensioni psicologiche , tra cui il 60 per cento soffre di depressione .

Secondo i dati , il suicidio ha sia effetti diretti e indiretti sull'economia israeliana . Il costo diretto è stimato a circa 100 milioni di nuovi shekel israeliani , e, indirettamente, ammonta a tra 2 e 2,5 miliardi , compresi i servizi ospedalieri , le assicurazioni , le indagini della polizia e altri costi correlati .

Israele, ministro della Sanità Yael German ha spiegato che l' obiettivo della discussione Knesset è quello di raggiungere una diminuzione del 20 per cento nel tasso di suicidi .

top