http://www.infopal.it
16/2/2013

Israele arresta sette giovanissimi palestinesi

 InfoPal. All’alba di sabato 16 febbraio, le forze di occupazione hanno fatto irruzione nel villaggio Beit Fajar, sud di Betlemme, e arrestato cinque giovani palestinesi. Alcune fonti locali riferiscono che le forze israeliane hanno assaltato e perquisito alcune case del villaggio, arrestando i giovani e trasferendoli al vicini centro di detenzione di Etzion.

Sì è trattato di tre giovani della famiglia Taqatqa, Khalid Tariq, 17 anni, Mohammed Nasim di 19 e Mohammad Ali Jihad Khadr di 18, oltre a Hossam Qawasme, 15 anni, e Nur Ibrahim ‘Ayed di 14.

Le autorità di occupazione avevano intensificato gli arresti contro i giovani del villaggio in questione, rinchiudendone a decine dietro alle sbarre.

Nello stesso contesto, nella serata di venerdì 15 febbraio, gli israeliani hanno arrestato due ragazzi della Striscia di Gaza centrale.

Un osservatore da campo ha riferito che le forze israeliano hanno arrestato due giovani palestinesi intenti a bruciare i fili elettrici per estrarre il rame, ad est del campo profughi di al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza.

L’osservatore ha aggiunto che le forze israeliane, che hanno effettuato un’incursione limitata nell’area, hanno catturato i due ragazzi, portandoli all’interno dei territori del ’48 con le mani legate e gli occhi bendati.  

top