http://www.infopal.it
24/1/2013

Hebron: ragazza palestinese uccisa dai soldati israeliani

Al-Khalil (Hebron) –Pal.info. Mercoledì 23 gennaio, una ragazza palestinese è stata uccisa, e altri due sono rimasti feriti, quando i soldati israeliani hanno aperto il fuoco contro alcuni cittadini palestinesi, vicino al campo profughi di al-’Aroub, a nord di Hebron. In seguito all’incidente, violenti scontri sono scoppiati nella zona.

Secondo l’ufficio di pubbliche relazione dell’ospedale al-Ahli, di Hebron, Lubna Hanash, 23 anni, è morta dopo essere stata colpita da un proiettile alla testa mentre si trovava all’ingresso dell’istituto tecnico di al-’Aroub, un’altra ragazza ed un giovane invece, sono rimasti feriti nell’incidente.

Testimoni oculari hanno riferito che soldati israeliani, a bordo di un veicolo privato, hanno aperto il fuoco contro alcuni palestinesi che si trovavano di fronte all’istituto, aggiungendo che violenti scontri sono scoppiati in seguito. 

Fonti mediche dall’ospedale al-Ahli hanno riferito che un soldato israeliano ha aperto il fuoco del suo fucile M16, dal veicolo sul quale viaggiava nei pressi dell’istituto tecnico, adiacente all’ingresso nord del campo profughi di al-’Aroub, ferendo gravemente una ragazza, ricoverata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale.

Le fonti hanno aggiunto che nell’incidente sono rimasti feriti Ahmed Yousef Abu Ghazi, dal campo profughi di al-’Aroub, colpito da un proiettile alla mano destra, e ricoverato nella clinica del campo, e Suad Youssef Khalil Ja’ara, 38 anni, ricoverata nell’ospedale di al-Ahli.

A seguito dell’attacco, un grande dispiegamento di polizia e soldati israeliani sono corsi sul posto, bloccando la strada ed impedendo ai cittadini di avvicinarsi al luogo dell’incidente o radunarsi di fronte al cancello dell’istituto.

top