Aggiornamento sul comunicato stampa: La polizia israeliana arresta tre adolescenti palestinesi mentre pascolano le greggi sulla collina di Khelly, colline a sud di Hebron

20 marzo 2013

At-Tuwani – Il 15 marzo 2013 tre minori palestinesi (di 16,15 e 14 anni) sono stati arrestati dalla polizia israeliana mentre pascolavano le greggi vicino al villaggio di At-Tuwani, nelle colline a sud di Hebron (vedi comunicato stampa).

I tre ragazzi sono stati detenuti nella stazione di polizia di Kiryat Arba fino al 17 marzo. La sera del 15 marzo i genitori sono stati chiamati per essere interrogati e gli agenti di polizia hanno chiesto una cauzione.
Poiché i genitori si sono rifiutati di pagarla, domenica 17 marzo i tre adolescenti sono stati trasferiti nella prigione militare israeliana di Ofer, vicino Ramallah. Per poi essere sottoposti a processo presso la corte militare e considerati non colpevoli. Sono stati rilasciati lo stesso giorno, la sera tardi, senza pagare nessuna multa.

Sia gli agenti di Polizia, che il giudice del tribunale hanno rifiutato di ascoltare la testimonianza di un internazionale presente durante l'accaduto, il quale poteva pronunciarsi a favore dei tre ragazzi.

top