english version below

http://www.dossiertibet.it/
Lun, 11/11/2013 - 16:11

Monaco si dà fuoco per protestare contro il dominio cinese

Un giovane monaco tibetano si è dato alle fiamme Lunedi in segno di protesta contro il dominio cinese in Tibet e chiedendo il ritorno del leader spirituale del Tibet, il Dalai Lama. La protesta è stata causata perchè i tibetani in diverse contee hanno rifiutato gli ordini di Pechino di esporre la bandiera nazionale cinese dalle loro case, come parte di una campagna per forzare manifestazioni di fedeltà allo stato. Tsering Gyal, 20enne, si è dato alle fiamme alle 18:30 in nella contea di Pema. Invitando i tibetani alla sollevazione. Le condizioni di Gyal, dal monastero Akyong nella contea di Pema, non sono conosciute, la polizia cinese è intervenuta spegnendo il fuoco, per poi portarlo in un vicino ospedale. Subito circondato dalla polizia che ha imposto restrizioni nella zona.

L'immolazione è avvenuta dopo che i residenti nella provincia di Kardze e nella contea di Dzatoe si erano rifiutati di esporre la bandiera nazionale cinese dalle loro case, la scorsa settimana.

In precedenza, altri tibetani in un'altra contea avevano rifiutato l'ordine di esporre la bandiera, e gli abitanti di una contea nella regione autonoma del Tibet hanno preso le bandiere che gli avevano distribuito da esporre e le hanno gettate in un fiume, spingendo le autorità ad un giro di vite della sicurezza, durante il quale la polizia cinese ha sparato sulla folla disarmata.


http://www.dossiertibet.it/
Lun, 11/11/2013 - 16:11

Monk sets himself on fire to protest chinese rule

A young Tibetan monk burned himself Monday in protest against Chinese rule in Tibet and demanding the return of Tibet's spiritual leader the Dalai Lama.The protest came as Tibetans in several counties refused Beijing's orders to fly China’s national flag from their homes amid a campaign of forced displays of loyalty to the Chinese state.Tsering Gyal, 20, set himself ablaze at 6.30 p.m. in Pema county .He called on the Tibetans to rise up now.
The condition of Gyal, from the Akyong monastery in Pema county, is not immediately known as Chinese police put out the fire and took him to a nearby hospital.The hospital is surrounded by police who have imposed restrictions in the area.

The self-immolation occurred after residents of Kardze county and in Dzatoe county refused orders to fly China’s national flag from their homes last week.

Previously, Tibetans in another county had refused the order to fly the flag, and residents of a county in the Tibet Autonomous Region took flags distributed for display and dumped them in a river, prompting a security crackdown in which Chinese police fired into unarmed crowds.

top