english version below

http://www.intrepidreport.com
May 20, 2014

Il Dottor Stranamore ritorna nei panni del generale Breedlove
By Wayne Madsen

Nella folle dark comedy di Stanley Kubrick del 1954 "Dr. Stranamore", il personaggio principale, chiaramente demente, è un ex scienziato di Adolf Hitler che finisce come consigliere militare per un immaginario presidente americano coinvolto in una situazione di stallo nucleare con l'Unione Sovietica. Il personaggio di Stranamore non era soltanto frutto della brillante immaginazione di Kubrick. Il dottor Stranamore, che sollecita un attacco nucleare massiccio contro l'Unione Sovietica, si basa su due attori reali della guerra fredda, immigrati dall'Europa in possesso di diplomi di dottorato: il Dr. Henry Kissinger, il machiavellico consigliere per la sicurezza nazionale, del presidente Richard Nixon, nonchè consigliere per gli affari russi del presidente Barack Obama, e il dottor Edward Teller, padre della bomba all'idrogeno americana. Nella vita reale, Kissinger, un tedesco e presunto Ebreo, e Teller, un ungherese, hanno portato il loro bagaglio politico anti Russia a sostenere la politica americana nei confronti di Mosca durante il culmine della Guerra Fredda. Kissinger e Teller, come la vendetta nazista che cerca Stranamore, volevano punire la Russia per ragioni politiche personali.

Oggi, il Comandante supremo a quattro stelle della NATO per l'Europa e capo del Comando europeo degli Stati Uniti, il generale dell’Air Force Philip Breedlove, sta tentando di ricalacare il ruolo del dottor Stranamore, suo quasi omonimo. Proprio come il dottor Stranamore ha citato la lacuna di una miniera, derivante dalla mancanza di strutture sotterranee per la protezione di uomini e donne americani che avrebbero ripopolato il mondo attraverso adeguate (breeding techniques) tecniche di allevamento, Breedlove ha dichiarato che la NATO deve corrispondere l’implementazioni di truppe russe, con un dispiegamento commisurato di truppe della NATO nell’est.

Breedlove ha dichiarato che la presenza militare della NATO in Europa orientale proseguirà con il dispiegamento di forze in aria, terra e di mare almeno fino al 31 dicembre e forse oltre. Suona un pò come il dottor Stranamore, nella sua analisi della percezione di una minaccia russa, per l'Ucraina e la NATO, Breedlove ha tirato fuori i punti migliori di discussione della RAND* Corporation, in una conferenza stampa, tenutasi questo mese, con il comandante militare del Canada, Capo di Stato Maggiore della Difesa Tom Lawson. Breedlove ha detto: Sulla base del nuovo paradigma con cui noi vediamo la Russia così come è stato presentato . . . stiamo tutti andando a rivalutare alcune delle decisioni che abbiamo preso per la struttura, per il posizionamento, per la prontezza e . . . ancora più importante nel breve termine, anche la nostra capacità di risposta dovrà essere rivalutata.

In altre parole, Breedlove vede qualcosa di simile alla lacuna di una miniera tra i russi e il dispiegamento di truppe e aerei americani della NATO in Romania, Estonia, Polonia, Lettonia, Lituania e Bulgaria. Finora, l'Ungheria e la Slovacchia hanno resistito alle richieste del Segretario generale uscente della NATO Anders Fogh Rasmussen, il burattino neoconservatore danese, primo ministro per le guerre del presidente George W. Bush in Iraq e Afghanistan, e responsabile della dislocazione di truppe NATO in entrambi i paesi.

Breedlove, come l' immaginario Stranamore vis-a- vis l' URSS, è in posizione perfetta per montare una situazione causata dalla sfrenata ingerenza degli Stati Uniti e dell'Unione europea negli affari dell'Ucraina. Nel mese di aprile, Breedlove prestò attenzione alle visioni masturbatorie di ogni Guerriero Freddo, sulle battaglie USA-URSS del Passo di Fulda** in Germania, di 40.000 truppe russe in movimento verso l’Ucraina e di un’adeguata risposta militare della NATO. Dopo l'incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel nel mese di aprile, Breedlove superventilava di una potente forza d’invasione composta di aerei da guerra, elicotteri, artiglieria, fanteria, e commandos, con ospedali da campo e sufficiente logistica pronti a passare dalla Russia in Ucraina.

Tuttavia, la Russia iniziò la ritirata delle sue forze dal confine russo con l'Ucraina, mentre il presidente Vladimir Putin offriva al governo illegale un posto ai negoziati di Kiev, insieme alla richiesta, di rimandare il referendum di autodeterminazione dei secessionisti nell’Ucraina orientale. Gli inviti ai negoziati e la nonviolenza sono stati accolti con scetticismo dai neoconservatori del Dipartimento di Stato, tra cui l’Assistente Segretario di Stato per gli affari europei Victoria Nuland e il suo sporco compagno di telefonate, l'ambasciatore americano a Kiev Geoffrey Pyatt.

Per Breedlove, il ritorno alla politica della guerra fredda e la strategia militare per l'Europa è puro latte materno. Breedlove ha chiesto una presenza permanente della marina NATO nel Mar Nero e di continuare la distribuzione di forze di terra e dell'aria nell'Europa orientale. Ci sono piani di espandere l’Aegis Ashore*** base navale anti missile in Deveselu, nel sud della Romania, un importante progetto del Vice Segretario Generale della NATO, il neocon Alexander Vershbow, che include ed espande un’estesa presenza di intelligence che coinvolge il personale della National Security Agency (NSA). Finanziamenti per ulteriori non identificate strutture di supporto sono stati inclusi per la base missilistica nel bilancio del Pentagono 2014.

La NATO ha anche piani per stabilire una base navale permanente a Constanta in Romania, per contrastare la sede della flotta russa nel Mar Nero, a Sebastopoli in Crimea.

Ci sono anche piani da parte della NATO di aumentare la propria presenza in un certo numero di basi aeree dell’Europa orientale, compresa la base aerea Namest nella Repubblica ceca, la Mihail Kogalniceanu in Romania, e le basi aeree Bezmer e Graf Ignatievo in Bulgaria. Breedlove e il Segretario alla Difesa americano Chuck Hagel hanno discusso con i funzionari polacchi, tra cui il Ministro della Difesa Tomasz Siemoniak, lo stazionamento permanente delle truppe della NATO in Polonia. La Russia ha replicato che il dispiegamento permanente di un gran numero di truppe della NATO nell'Europa orientale violerebbe l’Atto istitutivo del 1997  tra NATO e Russia.

Tuttavia, Breedlove ha presieduto un accumulo enorme di forze della NATO nella zona da parte di tutti tranne abrogare l’Atto istitutivo della NATO con la Russia. US Air Force e F-16 polacchi hanno volato in missioni vicino allo spazio aereo ucraino, inoltre aerei dell’Airborne Warning and control System (AWACS), con sede in Polonia e Romania, sono stati autorizzati da Kiev a volare in missioni nello spazio aereo ucraino per raccogliere informazioni di intelligenza elettronica, come firme radar e segnali di comando e controllo, delle stazioni di terra delle forze aeree russe.

Breedlove ha utilizzato anche organi di propaganda della NATO, come le stazioni amiche Radio Free Europe, Radio Liberty, Voice of America, e l'Open Society Institute di George Soros, per diffondere la nozione di un’ulteriore espansione della NATO. Ora ci sono proposte serie per la NATO di accettare non solo l'Ucraina e la Georgia come membri a pieno titolo, ma anche le tradizionalmente neutrali Svezia, Finlandia e Austria, nonché Moldova, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia, Malta, Cipro e Azerbaijan. . . . l’adesione alla NATO per l'Ucraina, la Georgia e la Moldova e coinvolgerebbe direttamente la NATO nelle lotte per  l’autodeterminazione di Crimea, Donetsk, Lugansk, Kharkov, Odessa e Kherson in Ucraina; Abkhazia e Ossezia del Sud in Georgia; Transnistria e Gagauzia in Moldova; e Nagorno Karabakh in Azerbaijan.

Breedlove ed i suoi colleghi sarebbero quindi in grado di salutare i sacchi per i cadaveri americani che tornano alla base Dove dell'Air Force nel Delaware, da tanti campi di battaglia come Slaviansk, Mariapol, Tiraspol, Komrat  e Stepanakert. Madri e padri americani dovranno consultare mappe dettagliate per scoprire dove i loro figli e figlie sono morti in battaglie di regioni e città prima sconosciute. Inoltre, i genitori americani scoprirebbero che i loro figli e figlie hanno combattuto e sono morti al fianco di alcuni dei nazisti più feroci e delle loro brigate paramilitari fasciste in Ucraina e nei paesi circostanti potrebbero chiamare a raccolta per la battaglia. I genitori sarebbero confortati dall'idea che i loro figli e figlie militari muoiono per cause difese dai figli ideologici di Adolf Hitler, del nazista ucraino Stepan Bandera, del fascista romeno Ion Antonescu, e Benito Mussolini.

Nel frattempo, il generale Breedlove sarà in grado di scattare sull'attenti, salutare Barack Obama, e gridare: Mein Fuhrer! President!

Note

* La RAND Corporation è una istituzione no-profit che aiuta a migliorare la politica decisionale attraverso la ricerca e l'analisi.

** Il Passo di Fulda è una zona tra il confine Assia-Turingia (ex confine intra-tedesco) e Francoforte sul Meno che contiene due corridoi di pianura che i carri armati sovietici avrebbero potuto attraversare nello sforzo di un attacco a sorpresa per conquistare l’attraversamnto del fiume Reno.

*** E’ anche previsto un componente terrestre, Aegis Ashore. Si tratterebbe di materiale che viene comunemente utilizzato dalla Marina Militare che verrebbe schierato in strutture terrestri. Ciò include SPY-1 radar e una batteria di standard Missile-3.


http://www.intrepidreport.com
May 20, 2014

Doctor Strangelove returns as General Breedlove
By Wayne Madsen

In Stanley Kubrick’s 1954 madcap dark comedy “Dr. Strangelove,” the clearly demented main character is a former scientist for Adolf Hitler who ends up as a military adviser to a fictional American president involved in a nuclear standoff with the Soviet Union. The Strangelove character was not merely a figment of Kubrick’s otherwise brilliant imagination. Dr. Strangelove, who urges a massive nuclear strike on the Soviet Union, is based on two immigrant Cold Warriors from Europe possessing doctoral degrees: Dr. Henry Kissinger, the Machiavellian national security adviser President Richard Nixon and Russian affairs adviser to President Barack Obama, and Dr. Edward Teller, the father of America’s hydrogen bomb. In real life, Kissinger, a German and an alleged Jew, and Teller, a Hungarian, brought their anti-Russian European political “baggage” to bear on America’s policy toward Moscow during the height of the Cold War. Kissinger and Teller, like the revenge-seeking Nazi, Strangelove, wanted Russia punished for personal political reasons.

Today, NATO’s Supreme Allied Commander for Europe and chief of the U.S. European Command, four-star Air Force General Philip Breedlove, is attempting to reprise the movie role of Dr. Strangelove, his almost namesake. Just as Dr. Strangelove cited a “mine shaft” gap with the Soviets arising from a lack of underground facilities for the protection of American men and women who would repopulate the world through proper “breeding techniques,” Breedlove has stated that NATO must match Russian troop deployments in western Russia with a commensurate buildup of NATO troops in its east.

Breedlove has stated that NATO’s military presence in Eastern Europe will continue with air, land and sea deployments until at least December 31 and possibly beyond. Sounding a lot like Dr. Strangelove in his analysis of the perceived Russian “threat” to Ukraine and NATO, Breedlove pulled out the best talking points from the RAND Corporation. Breedlove in a news conference held this month with Canada’s top military commander, Chief of the Defense Staff Tom Lawson. Breedlove said, “Based on the new paradigm that we see Russia has presented . . . we are all going to have to re-evaluate some of the decisions that we have made for structure, for positioning, for readiness, and . . . even more important in the short term, our force responsiveness will need to be re-evaluated.”

In other words, Breedlove sees something akin to a “mine shaft” gap with the Russians and the deployment of U.S. and other NATO troops and planes to Romania, Estonia, Poland, Latvia, Lithuania, and Bulgaria. So far, Hungary and Slovakia have resisted calls by outgoing NATO Secretary General Anders Fogh Rasmussen, the Danish neo-conservative puppet prime minister for President George W. Bush’s wars in Iraq and Afghanistan, to station NATO troops in both countries.

Breedlove (like the fictional Strangelove vis-a-vis the USSR) is in the perfect position to hype up a situation brought on by wanton U.S. and European Union interference in the affairs of Ukraine. In April, Breedlove hearkened back to every Cold Warrior’s masturbatory visions of U.S.-Soviet battles in the Fulda Gap of Germany in having a vision of 40,000 Russian troops on the move into Ukraine and a NATO military response. After meeting with German Chancellor Angela Merkel in April, Breedlove hyperventilated over a “potent mix of warplanes, helicopter units, artillery, infantry, and commandos with field hospitals and sufficient logistics” ready to move from Russia into Ukraine.

However, Russia began pulling its forces back from the Russian border with Ukraine and Russian President Vladimir Putin offered the illegal government in Kiev negotiations. This was coupled with Putin’s call for secessionists in eastern Ukraine to postpone their self-determination referenda. These calls for talks and no violence were met with skepticism from the neo-conservatives in the State Department, including Assistant Secretary of State for European Affairs Victoria Nuland and her dirty talk phone partner, U.S. Ambassador to Kiev Geoffrey Pyatt.

For Breedlove, the return of Cold War politics and military strategy to Europe is pure “muttermilch.” Breedlove has called for a permanent NATO naval presence in the Black Sea and continued land and air deployments to eastern Europe. There are plans to expand the U.S. “Aegis Ashore” anti-missile naval base in Deveselu in southern Romania, a pet project of the neocon Deputy-Secretary General of NATO Alexander Vershbow, to include an expanded U.S. signals intelligence presence involving personnel from the U.S. National Security Agency (NSA). Funding for unidentified additional “support facilities” were included for the missile base in the Pentagon’s 2014 budget.

NATO also has plans to establish a permanent naval base in Constanta, Romania, to counter the Russian Black Sea fleet headquarters in Sebastopol, Crimea.

There are also plans by NATO to increase its presence at a number of air bases across eastern Europe, including the Namest air base in the Czech Republic, the Mihail Kogalniceanu in Romania, and the Bezmer and the Graf Ignatievo air bases in Bulgaria. Breedlove and U.S. Defense Secretary Chuck Hagel have discussed with Polish officials, including Defense Minister Tomasz Siemoniak, the permanent basing of NATO troops in Poland. Russia has countered that the permanent deployment of large numbers of NATO troops to eastern Europe would violate the 1997 “Founding Act” between NATO and Russia.

Nevertheless, Breedlove has presided over a massive buildup of NATO forces in the area covered by NATO’s all-but-abrogated Founding Act with Russia. U.S. Air Force and Polish F-16s have flown missions near Ukrainian airspace and U.S. Airborne Warning and Control System (AWACS) planes, based in Poland and Romania, have reportedly been authorized by Kiev to fly missions in Ukrainian airspace to collect electronic intelligence, such as radar signatures and command and control signals, from Russian air force planes and ground stations.

Breedlove has also used NATO’s own propaganda organs, as well as friendly outlets like Radio Free Europe/Radio Liberty, the Voice of America, and George Soros’s Open Society Institute to push the notion of NATO’s further expansion. There are now serious proposals for NATO to accept not only Ukraine and Georgia as full members but also traditionally neutral Sweden, Finland, and Austria, as well as Moldova, Bosnia-Herzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia, Malta, Cyprus, and Azerbaijan . . . NATO membership for Ukraine, Georgia, and Moldova would directly involve NATO in the self-determination struggles of Crimea, Donetsk, Lugansk, Kharkov, Odessa, and Kherson in Ukraine; Abkhazia and South Ossetia in Georgia; Transnistria and Gagauzia in Moldova; and Nagorno-Karabakh in Azerbaijan.

Breedlove and his colleagues would then be able to salute the American body bags returning to Dove Air Force base in Delaware from such battle grounds as Slaviansk, Mariapol, Tiraspol, Komrat, and Stepanakert. American mothers and fathers would have to consult detailed maps to discover where their sons and daughters perished in battles in previously unheard of regions and cities. American parents would also discover that their sons and daughters fought and died alongside some of the most vicious Nazi and fascist paramilitary brigades Ukraine and surrounding countries could muster for battle. Parents would be “comforted” by the notion that their military sons and daughters died for causes championed by the ideological sons of Adolf Hitler, Ukrainian Nazi Stepan Bandera, Romanian fascist Ion Antonescu, and Benito Mussolini.

Meanwhile, General Breedlove will be able to snap to attention, salute Barack Obama, and cry out, “Mein Fuhrer! President!”

This article originally appeared in Strategic Culture Foundation on-line journal.

Wayne Madsen is a Washington, DC-based investigative journalist and nationally-distributed columnist. He is the editor and publisher of the Wayne Madsen Report (subscription required)

top