La Voce della Russia - 9 settembre 2014, 09:34 - Una nuova guerra fredda in Europa non corrisponde agli interessi reciproci, perché Bruxelles intende cooperare con Mosca per risolvere il conflitto nella parte orientale dell'Ucraina, ha dichiarato il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso in un'intervista. "Per noi, le sanzioni non sono un fine in sé, ma un mezzo per continuare il dialogo. Crediamo che si debba trovare una soluzione politica nel pieno rispetto della sovranità e dell'integrità dell'Ucraina", - ha detto Barroso.


La Voce della Russia - 8 settembre 2014, 20:19 - L'Unione Europea rinvia l'adozione di nuove sanzioni contro la Federazione Russa. Ciò è dovuto al fatto che alcuni Paesi vogliono discutere la possibilità di annullarle, nel caso in cui la tregua resti in vigore in Ucraina, riferisce l'agenzia Reuters.


La Voce della Russia - 8 settembre 2014, 19:27 - E' stata richiesta la convocazione di una riunione non programmata degli ambasciatori dei 28 Paesi UE, “per discutere la situazione.” Lo riferisce l'agenzia russa ITAR-TASS basandosi sul racconto di una fonte nella missione diplomatica di uno degli Stati dell'Europa occidentale. La riunione di emergenza degli ambasciatori della UE riguardo le sanzioni contro la Federazione Russa si svolgerà questa sera. In precedenza era stato riferito che sarebbero state approvate le sanzioni alle 17.00 dell'orario di Mosca (in Italia le 15.00), se non ci fosse stato alcun Paese europeo contrario alle sanzioni contro la Russia.


top