http://www.lantidiplomatico.it/
23/12/2014

E se il futuro capo della Banca Nazionale di Ucraina fosse George Soros in persona?

Citando diretti collaboratori del presidente Petro Poroshenko e ambienti parlamentari della Rada ucraina, l'agenzia d'informazione APA di Baku (Azerbajgian) e il canale televisivo ucraino "Canale 112" sostengono come il futuro capo della Banca Nazionale di Ucraina potrebbe essere George Soros. Tra le possibili altre alternative (i candidati sarebbero cinque), anche l'ex capo del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, e tre nomi orbitanti nel sistema della Federal Reserve americana. Lo riporta Voce dalla Russia.

Secondo il KyivPost, l'uomo d'affari americano George Soros, 84 anni, origini ungheresi, emigrato a New York nel 1956, ha finanziato con 82,200 dollari la nascita del nuovo esecutivo ucraino mediante un processo di head hunting. Sono così stati individuati, per la ricerca di ministri e funzionari altamente qualificati, 185 potenziali candidati tra gli stranieri presenti a Kiev e tra i membri della comunità ucraina che lavorano in Canada, Stati Uniti e Regno Unito.

Dopo i cittadini stranieri che entrano direttamente nel governo di Kiev, tanto che ormai l'Ucraina è stato correttamente ribattezzato il 53° stato americano, dopo il furto dell'oro nella Banca centrale del paese, dopo la creazione di un "Ministero della Verità", la scelta del prossimo Governatore a Kiev creerà un pò di inquietudine in Gentiloni o Renzi? Del resto noi come paese abbiamo scelto di morire economicamente con le sanzioni alla Russia e la fine del progetto South Stream per seguire questo sogno "di democrazia e libertà" portato avanti dagli Stati Uniti in Ucraina...

top