http://www.statopotenza.eu
14 aprile, 2014

Il capo della CIA a Kiev per organizzare la repressione militare
di 
Luc Michel

La giunta di Kiev non ha assolutamente alcun tipo di autonomia, sono solo marionette e sono gli Stati Uniti che comandano. E la notizia del giorno lo conferma, se fosse ancora necessario…

Il capo della Cia ha tenuto diverse riunioni segrete a Kiev (secondo i media ucraini e russi). Il direttore della CIA John Brennan ha visitato ieri Kiev, dove ha tenuto diversi incontri segreti con i responsabili delle forze dell’ordine ucraine, ha comunicato una fonte alla Rada. La fonte ha indicato che, secondo alcuni rapporti, il funzionario degli Stati Uniti “ha avuto una serie di incontri con i leader dell’Ucraina e una serie di consultazioni con i responsabili delle forze dell’ordine”. “Secondo dati non confermati, la decisione di ricorrere alla forza a Slavjansk nel sud – est dell’Ucraina è stata adottata su iniziativa del signor Brennan”, ha detto la fonte.

Vladimir Goloub, membro del Partito Comunista di Ucraina (KPU) alla Verkhovna Rada (il parlamento ucraino), ha dichiarato che “i suoi colleghi parlano di una visita del direttore della CIA a Kiev come di un fatto compiuto”. “Il direttore della CIA John Brennan è andato sotto copertura a Kiev, dove ha incontrato i capi delle forze dell’ordine ucraine. Secondo alcuni rapporti, la decisione sull’intervento militare in Ucraina orientale è stata presa in sua presenza”.

“I colleghi della Verkhovna Rada parlano della visita del capo della CIA come di un fatto compiuto e questo non mi sorprende, perché è evidente che in passato, quando Valentin Nalivaïtchenko era a capo del Servizio di sicurezza dell’Ucraina, questo non era un servizio speciale di un paese indipendente, ma un ramo della CIA degli Stati Uniti. Se ne parla apertamente in parlamento, e non credo che sia falso”, ha detto Goloub questa domenica.

Altre informazioni confermano ancora che sono certamente gli Stati Uniti che sono al comando a Kiev.

“Un intero piano dell’edificio del Servizio di sicurezza dell’Ucraina (SBU) è occupato dalle agenzie di intelligence degli Stati Uniti, e a questo piano è vietato l’accesso ai dipendenti ucraini”, ha detto il deputato della Verkhovna Rada e candidato alle elezioni presidenziali d’Ucraina Oleg Tsarev. « Molti ufficiali della SBU mi hanno detto che le agenzie di intelligence degli Stati Uniti sono attivamente coinvolti in tutto ciò che sta accadendo in Ucraina. Dicono persino che un intero piano è stato lasciato a disposizione delle agenzie d’intelligence degli Stati Uniti, e che gli ufficiali ucraini non vi possano accedere”, ha detto in diretta al canale televisivo Rossia 24.

Sono gli americani che organizzano la repressione in Ucraina orientale. E che hanno portato i mercenari occidentali di Academi (ex Blackwater) in Ucraina …
 
 
 

top