fonte: Ma'an News Agency
http://nena-news.globalist.it
giovedì 9 gennaio 2014

Raid israeliano su Gaza: 3 feriti

È alta la tensione nella Striscia: dal 20 dicembre sono stati uccisi 4 palestinesi. Blitz anche vicino a Betlemme

Roma, 9 gennaio 2014, Nena News

Due uomini e un bambino sono rimasti feriti in un raid israeliano sulla zona meridionale della Striscia di Gaza. I due uomini viaggiavano a bordo di un motocarro vicino a Khan Younis, mentre il bambino era affacciato alla finestra di una casa vicina quando il missile ha colpito la zona. 



Secondo l'agenzia Ma'an, testimoni hanno riferito di uno sconfinamento di veicoli militari israeliani nell'area di Khan Younis, a cui i palestinesi hanno risposto con colpi di mortaio. Un'altra versione è stata fornita dal portavoce dell'esercito israeliano, secondo cui i due uomini feriti sarebbero "terroristi" e l'attacco sarebbe stato una risposta al lancio di razzi dal territorio di Gaza contro le truppe israeliane di stanza lungo il confine meridionale della Striscia.



Nelle ultime settimane la tensione è alta a Gaza: dal 20 dicembre sono morti quattro palestinesi e un soldato israeliano. Decine i feriti nei raid dell'aviazione di Tel Aviv e mercoledì un 32enne, membro del Jihad Islami, è stato ucciso da un razzo sganciato da un drone israeliano, ma l'esercito non ha confermato. 



Intanto, sono sempre più frequenti anche i blitz israeliani nei Territori occupati. Nella notte i soldati sono entrati nel campo di Duheisha, a Betlemme, per effettuare un arresto e sono stati affrontati dai giovani del campo, che hanno iniziato una sassaiola. I militari hanno aperto il fuoco ferendo tre persone. Nel 2013 Israele ha intensificato i blitz nei centri abitati della Cisgiordania uccidendo una ventina di palestinesi, in gran parte durante le proteste scattate dopo le incursioni. Nena News 



top