Jpost -  July 9, 2014 - 06:58  - Martedì scorso, circa 260 siti terroristici sono stati presi di mira dall’IAF in risposta a 160 razzi sparati da Gaza contro aree civili israeliane. Dalla mezzanotte, secondo l'ufficio del portavoce dell'IDF, l'IAF ha preso di mira 160 siti terroristici.

ynetnews - 09/07/2014 - 02:40 - 23 palestinesi uccisi e oltre 100 feriti nel primo giorno di funzionamento di protezione bordo; Leader di Hamas responsabile per Shalit rapimento mirato, ma non ucciso. More>

ynetnews - 09/07/2014 - 02:08 - Si può già vedere nelle fasi di apertura di apertura di Op. Barriera Protettiva che Hamas e le altre organizzazioni palestinesi a Gaza hanno imparato dalle precedenti operazioni. All’Operazione Piombo Fuso e ancor più durante l’Op. Pilastro di Difesa, i palestinesi si resero conto che erano in una posizione di grave svantaggio militare nell'affrontare le sfide presentate dall’IDF … Ad esempio, per contrastare il sistema di difesa Iron Dome, Hamas e le altre organizzazioni palestinesi stanno lanciando raffiche di decine di razzi e missili in una sola volta. Questo perché i palestinesi credono che ci sia un limite al numero di razzi che Iron Dome è in grado di intercettare. Questo è un segreto, conosciuto non solo da Hamas e dalla Jihad islamica a Gaza, ma anche da Hezbollah in Libano. More>

972mag - July 9, 2014 - 2:00 - Il bilancio totale delle vittime a Gaza è pari a 24 persone, tra cui sette minorenni. L'Ospedale europeo di Gaza è stato danneggiato in un attacco aereo israeliano.

AFP – maannews - 09/07/2014 - 00:33 - Il braccio armato di Hamas dichiara in un comunicato. "Per la prima volta, le Brigate Qassam colpiscono Haifa, con un razzo R160, la Gerusalemme occupata con quattro razzi M75 e Tel Aviv con quattro razzi M75," Più di 130 razzi sono stati sparati contro Israele Martedì, ha detto l'esercito, dopo l’iniziò dell'offensiva chiamata Operation Protective Edge (barriera protettiva). La maggior parte hanno colpito spazi aperti senza causare danni, e almeno 23 sono stati intercettati dal sistema di difesa missilistico Iron Dome, ha detto il portavoce militare.

maannews - 08/07/2014 - 23:32 – La nuova operazione di Israele è una "dichiarazione di guerra ai palestinesi e l'autorità israeliana ne sopporterà le conseguenze", ha detto Nabil Abu Rudeineh in un comunicato. "I palestinesi hanno il diritto di difendersi con tutti i mezzi legittimi", ha detto Abu Rudeineh, chiamando il nuovo assalto a Gaza un massacro contro bambini, donne e anziani. Aggiungendo che il silenzio della comunità internazionale per quanto riguarda gli attacchi è inaccettabile.

AFP – maannews - 08/07/2014 - Martedì la Lega Araba ha chiesto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di tenere una riunione urgente per discutere la micidiale campagna aerea israeliana contro Gaza, ha detto il segretario generale Nabil al-Arabi. Almeno quattordici persone sono state uccise Martedì e dozzine ferite durante una serie di attacchi che infuriano dentro e intorno al territorio palestinese dal novembre 2012. More>

internazionale - 8 luglio 2014 17.22 - Abu Mazen ha chiesto a Israele di terminare subito le incursioni sulla Striscia di Gaza. Israele ha detto che l’operazione non cesserà fino a quando saranno lanciati razzi contro Israele e che Tel Aviv non esclude un operazione militare via terra.

Now Lebanon - 08/07/2014 - Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha chiesto oggi che Israele fermi immediatamente l’offensiva contro Gaza. Ha fatto appello inoltre alla comunità internazionale perché “intervenga subito per fermare questa pericolosa escalation che porterebbe la regione a un livello di distruzione ed instabilità maggiori”.

top