Maannews - 26/07/2014 - Venerdì in tarda serata Hamas e Israele hanno annunciato un cessate il fuoco di 12 ore che si terrà a partire dalle ore sette di Sabato mattina, mentre il numero dei morti dell'assalto israeliano su Gaza ha superato le 867 persone, durante un intenso tramonto di fuoco che ha ucciso almeno 14.


jpost - 26/07/2014 - Kerry e diversi diplomatici sono a Parigi per colloqui che pongano fine alla lotta tra Israele e Hamas. L'incontro, che avrebbe dovuto iniziare Sabato mattina presto, doveva essere partecipato da Turchia, Qatar, Germania, Italia, Gran Bretagna e dalla responsabile della politica estera dell'Unione europea Catherine Ashton. In questa fase non c'erano i rappresentanti di Israele, Hamas e dell'Autorità palestinese. Nel frattempo, la Turchia sta conducendo colloqui con Israele, Hamas e l'Egitto come parte degli sforzi per assicurare una tregua di lungo termine tra l'esercito israeliano e l'organizzazione terroristica a Gaza. La Radio Israele ha riferito che il Ministro degli Esteri turco, Ahmet Davutoglu, ha annullato il suo viaggio in Francia ed è volato nel Golfo, in Qatar, dove si aspetta di incontrare il leader di Hamas, Khaled Mashaal, a Doha per discutere una proposta di tregua di sette giorni.


nena-news - 26 lug 2014 - Pesa ancora il secco “no” che Israele ha detto ieri sera al piano di John Kerry. Secondo il governo Netanyahu, accoglierebbe di più le richieste di Hamas che quelle di Israele. In realtà l’esecutivo israeliano non vuole fermare l’offensiva militare, stando a quanto spiegano i media locali, e si prepara ad ordinare una ulteriore espansione delle operazioni di guerra. Ciò è stato chiaro anche nelle ultime ore quando, nonostante l’imminenza della tregua umanitaria, le forze armate israeliane hanno continuato a colpire con violenza Gaza, facendo almeno 20 morti nelle ultime ore, uccisi  18 membri della stessa famiglia a Khan Yunis, dove più intensa si è fatta negli ultimi giorni la campagna militare israeliana.


DEBKAfile Special Report - Jul 25, 2014, 11:27 PM - La sicurezza e la politica di gabinetto di Israele a Gerusalemme e di Hamas nella Striscia di Gaza e in Qatar, ha deciso di respingere la tregua umanitaria di sette giorni proposta loro dal Segretario di Stato americano John Kerry. Israele non ha pienamente raggiunto gli obiettivi dell'Operazione bordo difensivo, anche se le sue truppe hanno guadagnato un piccolo vantaggio, mentre Hamas è ancora sicuro della vittoria. Kerry spera che la sua iniziativa di tregua impedisca una escalation della guerra. Non ha funzionato. L'IDF ora attende i suoi prossimi ordini, mentre Hamas sta preparando le sue prossime mosse. More>


Electronic intifada - 25/07/2014 - The rock star Peter Gabriel and film-maker Ken Loach are among 21,000 people who have signed an open letter to David Cameron, the British prime minister, demanding an immediate halt to the arms trade between the UK and Israel. The letter was delivered today, directly to Cameron’s residence at 10 Downing Street in London by Loach and three members of parliament — Jeremy Corbyn, Diane Abbott and Jim Fitzpatrick. More>


top