Nena News - 20 Agosto 2014 - Sono almeno 11 i palestinesi di Gaza uccisi dagli attacchi israeliani in corso da ieri pomeriggio. Il bilancio complessivo dei morti nella Striscia è salito a 2029 e include anche un palestinese deceduto la scorsa notte in un ospedale di Gaza e ferito in precedenza.


Maannews - 19/08/2014 - 23:23 - Aerei militari hanno colpito oltre 30 siti tra cui terreni agricoli a Beit Lahiya, al-Zaytoun, al-Maghazi, Deir al-Balah, Al-Qarara, Khuza, Rafah orientale e Shujaiyya orientale. Martedì, funzionari medici hanno detto che tre palestinesi sono stati uccisi e almeno 40 feriti durante gli attacchi aerei sulla Striscia di Gaza. Una bambina di tre anni e una donna non identificata, sono state uccise in un attacco aereo che ha colpito la casa della famiglia al-Dalou a Gaza City, in zona Sheikh Radwan. Equipaggi delle ambulanze e medici stavano cercando corpi tra le macerie della casa a tre piani, che è stata colpita da cinque missili. Dodici palestinesi furono uccisi nel 2012, quando Israele bombardò la stessa casa durante un'offensiva militare su Gaza. Le vittime di questo attacco attraversarono quattro generazioni, da un bambino di 1 anno ad un vecchio di 83.


Maannews - 19/08/2014 - 22:36 - Una fonte vicina alla delegazione palestinese ha detto che, una sessione di nove ore di negoziati indiretti tra le delegazioni di palestinesi e israeliani al Cairo, si è conclusa Martedì sera senza raggiungere alcun progresso. Nel frattempo, il capo della delegazione palestinese Azzam al-Ahmad ha detto di aver proposto una nuova carta per il cessate il fuoco ed è in attesa di una risposta nelle prossime ore.


top