Infopal - Imemc - Quds Press - 23 agosto 2014 - Fonti mediche palestinesi nella Striscia di Gaza hanno reso noto che sabato 23 agosto, all’alba, cinque palestinesi appartenenti alla famiglia Dahrouj sono stati uccisi, e almeno altri cinque feriti, di cui due gravemente, da un attacco aereo israeliano contro un’abitazione, nell’area di Zawayda. Le fonti hanno aggiunto che sono in corso le attività di ricerca e salvataggio, poiché la casa bombardata è stata ridotta in macerie, seppellendovi al di sotto diverse persone che potrebbe far salire il numero delle vittime. Nel sobborgo di Sabra, sono stati feriti circa 40 palestinesi. Dopo quasi due mesi di bombardamenti israeliani il bilancio delle vittime è salito a 2.096, e quello dei feriti a 10.550, la gran parte dei quali sono civili.


Nena News - 23 agosto 2014 - Khaled Meshaal e Mahmoud Abbas, dal Qatar dove si sono incontrati, hanno fatto appello congiunto alle Nazioni Unite perché prepari una sorta di scadenzario dell’occupazione israeliana dei Territori, ovvero un programma temporale da seguire per porre fine all’occupazione militare.


Maannews - 22/08/2014 - 17:54 - Venerdì, il primo ministro di Gaza, Ismail Haniyeh, ha accusato Israele di usare i negoziati come copertura per i loro crimini e ribadendo che devono accettare le giuste richieste fatte dalla delegazione palestinese, aggiungendo che Hamas non accettà niente di meno della fine delle aggressioni e di sette anni di assedio. More>


jpost - 21/08/2014 - Parlando in un'intervista con Anadolu Agency, Mashaal ha detto, "Ciò che ha fatto Israele nella Striscia di Gaza nel corso degli ultimi 45 giorni è un vero e proprio olocausto ... Stanno uccidendo i bambini, distruggendo zone residenziali, moschee, ospedali e scuole gestite dall’UNRWA  … aggiungendo che Israele sta replicando quello che Hitler ha fatto anni fa.


top