Haaretz - September 02, 2014 - Il ministro della Giustizia Tzipi Livni e il ministro della Difesa Moshe Ya'alon si sono affrontati a gran voce durante una riunione del gabinetto interno Giovedi, sul tema di rinnovare i negoziati con i palestinesi.


DEBKAfile Exclusive Report - Sep 1, 2014 - 22:47 - I militari egiziani stanno rastrellando il Sinai settentrionale e centrale alla ricerca delle squadre di Hamas e della Jihad Islamica che hanno siti di lancio sepolti sotto la superficie del deserto. Essi rivelano di aver stabilito nel Sinai un’elaborata rete per il lancio dei razzi, nella settimana prima del cessate il fuoco del 26 agosto a Gaza, sia come un secondo fronte contro Israele, che come una leva, nel caso in cui i negoziati di fine mese al Cairo non rispettassero le condizioni per un accordo. Ma quei colloqui sono in stallo comunque da furioso inter faide tra le fazioni palestinesi. More>


maannews - 01/09/2014 - 22:30 - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu non ha intenzione di inviare una delegazione per i negoziati al Cairo, come previsto dall'accordo di cessate il fuoco che si ha concluso sette settimane di combattimenti a Gaza, i media israeliani lo hanno riferito Lunedi. Qais Abd al-Karim, membro della squadra negoziale palestinese da inviare al Cairo, ha detto a Ma'an che ogni passo israeliano che mostra una mancanza di impegno per i termini del cessate il fuoco avrebbe reso il cessate il fuoco nullo. Abd al-Karim ha aggiunto che la delegazione palestinese è in attesa dell'invito egiziano per i negoziati e che è impegnata a rispettare i termini dell'accordo di cessate il fuoco.


maannews - 01/09/2014 - Un bambino di nove anni è morto a Gaza Lunedi, in seguito alle ferite riportate durante la recente offensiva di Israele contro l'enclave assediata. Ziad al-Rifi è stato ferito il 21 agosto in un attacco aereo vicino alla sua casa di famiglia a Gaza City, che uccise Tariq al-Rifi, di 35 anni, i figli Omar e Muhammad, e Abdullah Tariq al-Rifi di sette anni. Le vittime stavano irrigando gli alberi nei campi di proprietà della famiglia, quando sono stati presi di mira da due missili. La morte di Al-Rifi ha il totale dei morti durante l'offensiva israeliana a 2.158 palestinesi.


top