Così a Londra: Il giudaismo rigetta lo stato sionista e condanna l’assedio e l’occupazione

maannews - 14/07/2014 - Oltre all'enorme tributo di morte, sono più di 160 i morti e almeno 1.000 i feriti, da quando l'assalto è iniziato, 1,8 milioni di abitanti di Gaza vivono in uno stato permanente di ansia, le famiglie non sono in grado di trovare rifugio dagli attacchi aerei dei droni, e i bombardamenti navali sull'enclave densamente popolata … Rana Nashashibi, una psicologa del Counseling Center palestinese ha detto a Ma'an che, non sapere quando, né come, potresti morire nel mezzo della carneficina, deve provocare un effetto depotenziante sugli abitanti di Gaza, che è parte della guerra psicologica utilizzata da Israele per indebolire la popolazione palestinese. "Parallelamente alla guerra convenzionale, i militari utilizzano la guerra psicologica sulle persone, con l'obiettivo principale di rendere le persone impotenti e debilitate, un modo per dire: “Siamo potenti e stiamo facendo questo a voi" Il blocco israeliano su Gaza, ha impoverito le risorse e l'energia degli abitanti di Gaza costretti a far fronte alle gravi sfide e agli attacchi militari. "Solo sopravvivere ed essere in grado di far fronte alle sfide di ogni giorno è molto faticoso. Adulti e bambini nella Striscia di Gaza soffrono di alti livelli di trauma psicologico che aumentano inevitabilmente durante i periodi di intenso conflitto violento"


Ynetnews - 14/07/2014 - Anche dopo che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama gli ha telefonato personalmente, chiedendogli di mediare tra Israele e Hamas, il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi lo sta facendo "senza entusiasmo", come un consulente presso il palazzo presidenziale lo ha definito. Al-Sisi vede solo una possibile iniziativa per un cessate il fuoco a Gaza. Per quanto lo riguarda, Israele può continuare a schiacciare Hamas.


Ansa - 14/07/2014 - E' salito a 172 il numero complessivo dei palestinesi rimasti uccisi a Gaza nel corso dei combattimenti fra Israele e le milizie locali. Il numero dei feriti e' di oltre 1100. Lo riferiscono fonti mediche locali, secondo cui fra le vittime e' elevata la percentuale di donne e di bambini fino a 16 anni di eta'.


middleeastmonitor - Sunday, 13 July 2014 - Almeno 19 civili sono stati uccisi e più di 50 sono rimasti feritei in un attacco aereo israeliano su una casa e la moschea adiacente durante le preghiere della sera di Sabato.


top