Al Arabiya News - Wednesday, 16 July 2014 - Il bilancio delle vittime dell'operazione israeliana nella Striscia di Gaza assediata ha raggiunto le 203 vittime, lo hanno riferito i medici, dopo i nuovi attacchi aerei sul territorio palestinese.


ansa - 16 luglio 2014 - Il bilancio dei palestinesi morti nei combattimenti degli ultimi nove giorni e' di 205 persone, di cui 24 donne e 39 tra bambini e adolescenti fino a 16 anni. Lo riferiscono fonti palestinesi precisando che i feriti sono oltre 1500. In Israele ieri si e' avuta una prima vittima … L'esercito israeliano ha chiesto nella notte a circa 100.000 residenti del nord e dell'est di Gaza, vicino al confine con Israele, di evacuare le loro abitazioni dalle 8 di stamani (le 7 in Italia). Lo riportano i media israeliani. Secondo fonti militari, messaggi vocali sono stati diffusi in particolare per il quartiere orientale di Shuja'iyya: i residenti sono stati chiamati ad "evacuare nell'interesse della loro sicurezza". Nuovi raid aerei sarebbe dunque previsti in mattinata sulla zona.


Maannews - 15/07/2014 - "Il livello di perdite umane e la distruzione a Gaza è davvero immensa", ha detto il portavoce dell’UNWRA Sami Mshasha. "Secondo i nostri ultimi dati, stiamo parlando di 174 morti e oltre 1.100 feriti. Questo numero aumenterà. I numeri sono in aumento ora per ora ... Un buon numero dei morti e dei feriti sono donne e bambini. Questo è un motivo di preoccupazione per UNRWA" ha aggiunto.


Ma'an - 15/07/2014 - Hamas e la Jihad islamica hanno detto Martedì mattina che non sono stati consultati sui termini di un accordo di tregua con Israele. Le Brigate al-Qassam marchiano la proposta come una resa ... Per evitare confusione e per essere chiari con la nostra gente, al-Qassam conferma che non siamo stati contattati da nessuna entità ufficiali o non ufficiale circa i termini di questa presunta iniziativa ... Se quello che è stato diffuso è vero, questa iniziativa significa sottomettersi in ginocchio, e così la rifiutiamo completamente, non vale neppure l'inchiostro usato per la scrittura". Il portavoce di Hamas Sami Abu Zuhri ha detto che Hamas non è stata ufficialmente informata da nessuno. "Siamo un popolo sotto occupazione e la resistenza è un diritto legittimo per i popoli occupati", ha detto ... "le iniziative non dovrebbero essere proposto attraverso i media, ma piuttosto attraverso i canali appropriati delle fazioni della resistenza e dei loro leader."


top