Now Lebanon - 18/07/2014 – Nella tarda mattinata dell’undicesimo giorno i morti sono almeno 260. Il numero dei palestinesi feriti è di almeno 1920 persone.


L’Unità - 18 luglio 2014 - Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa israeliani, Moshe Yaalon, hanno ordinato ieri sera alle forze di difesa di Israele di cominciare un'operazione di terra nella Striscia di Gaza.


Ynetnews - 18/07/2014 - Il comandante IDF augura buona fortuna e ripete i dettagli della missione, mentre i carri armati, attraversano la frontiera: “soldati il nostro compito è quello di ripristinare la sicurezza per i residenti del sud di Israele, la nazione è con noi, e abbiamo fiducia di completare questa missione.” Video>


AP - Times Of Israel - July 18, 2014 - L'obiettivo dell’operazione di terra è quello di ripristinare la sicurezza per i cittadini di Israele e fermare gli attacchi di Hamas, hanno dichiarato fonti diplomatiche israeliane, e non di riconquistare Gaza e cacciare Hamas.


nena-news - 18 lug 2014 - Pioggia di fuoco sulla Striscia, colpita dall’aviazione, dalla marina e dalla fanteria israeliane. Hamas risponde con il lancio di razzi. Oltre 250 i morti e più di 1.900 i feriti tra i palestinesi: sono soprattutto civili, tra cui numerosi bambini. L’Offensiva di Tel Aviv è arrivata all’undicesimo giorno


AFP – maannews - 18/07/2014 - "Dopo 10 giorni di attacchi ad Hamas via terra, aria e mare, e dopo ripetuti rifiuti di offerte di de-escalare la crisi, le Forze di Difesa israeliane hanno avviato un'operazione di terra all'interno della Striscia di Gaza", lo ha detto l’IDF in un comunicato. L'assalto segue una breve tregua umanitaria e un appello urgente sia da Washington che dalle Nazioni Unite, perchè Israele raddoppiasse i suoi sforzi per evitare danni ai civili. "Mi rammarico che, nonostante le mie ripetute sollecitazioni, e quelle di molti leader regionali e mondiali insieme, un conflitto già pericoloso sia intensificato ancora di più", ha detto il capo delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ai giornalisti, esortando Israele a fare molto di più per risparmiare le vite dei civili palestinese.


AFP – maannews - 18/07/2014 - Sisi e Abbas, che hanno discusso i modi per porre fine all'offensiva israeliana sull’enclave palestinese, hanno inoltre convenuto che i passaggi israeliani a Gaza assediata devono essere aperti per facilitare il movimento di persone e merci. I due leader si sono incontrati per intensificare gli sforzi globali per porre fine al conflitto mortale tra Israele e Hamas che hanno ripreso i loro bombardamenti, dopo una breve battuta d'arresto delle ostilità giovedì mattina per motivi umanitari. "I due presidenti hanno concordato sull'urgenza di tenere una conferenza dei donatori per avviare subito la ricostruzione della Striscia di Gaza", ha detto una dichiarazione della presidenza egiziana.


top