http://palsolidarity.org
19th July 2014

Gli ebrei contro il genocidio hanno tenuto memoriali per i bambini palestinesi uccisi, di fronte agli edifici governativi israeliani in tutto il mondo

Ebrei Contro il Genocide (JAG) hanno tenuto una cerimonia commemorativa davanti alla Knesset per i bambini palestinesi uccisi da Israele nel suo attacco in corso a Gaza. Un mucchio di bambole insanguinate è stato collocato presso il Parlamento israeliano e in altri luoghi del mondo. In aggiunta a quello di Gerusalemme, altri memoriali si sono tenuti presso il Ministero della Difesa a Tel Aviv, davanti ai Consolati e alle Ambasciate israeliane a Madrid, San Francisco, Stoccolma e Copenhagen. Altri monumenti si terranno in diverse località in tutto il mondo nei prossimi giorni.

Nurit Peled-Elhanan, professoressa alla Hebrew University, co-iniziatrice del Tribunale Russel per la Palestina, e Laureata del Premio Sakharov del Parlamento europeo per i diritti dell'uomo, membro del JAG, ha dichiarato: "La comunità internazionale non ha fatto abbastanza per fermare il regime israeliano di occupazione ... Come risultato, Israele non paga alcun prezzo per aver violato gravemente il diritto internazionale e dei valori umani ... Noi, cittadini di Israele e il popolo di apolidi della Palestina, non possiano provocare la fine dell'occupazione o fermare il bagno di sangue da soli ... abbiamo bisogno di voi per perseguire il governo israeliano e l'esercito, abbiamo bisogno di voi per boicottare l'economia e la cultura israeliana, abbiamo bisogno di sollecitare il vostro governo per fermare il profitto dall'occupazione ... "

Ilan Pappe autore di "La pulizia etnica della Palestina", docente presso la Facoltà di Scienze Sociali e studi internazionali nel Regno Unito, direttore del Centro europeo dell'università for Palestine Studies, e co-direttore del Centro Exeter per Ethno-Studi Politici, membro del JAG,  ha scritto, "La cessazione del genocidio incrementale a Gaza e la restituzione dei diritti civili e umani dei palestinesi, ovunque si trovino, compreso il diritto al ritorno, è l'unico modo per aprire una nuova prospettiva per un intervento internazionale produttivo nel Medio Oriente nel suo complesso."

top