nena-news - 22 lug 2014 - ore 16:40 - Non si ferma il bilancio dei palestinesi assassinati dall’inizio dell’offensiva israeliana. Finora sono 616 le vittime (60 solo oggi). 3750 i feriti.


maannews - 22/07/2014 - Martedì il bilancio delle vittime a Gaza è salito sopra le 600 persone, mentre le squadre di emergenza tirano fuori cadaveri, dalle macerie delle case distrutte dagli attacchi israeliani nel 15° giorno dell'assalto.


Palestine Monitor - July 21, 2014 - Proteste in tutta la Cisgiordania occupata, dove i manifestanti hanno mostrato la loro solidarietà con Gaza e celebrato il rapimento di un soldato israeliano da parte di Hamas, che molti sperano possa essere sfruttato per un rilascio di prigionieri palestinesi. Manifestazioni hanno avuto luogo a Betlemme, Hebron, Jenin, Tulkarem, Nablus e Gerusalemme est. Manifestazioni pacifiche hanno avuto luogo anche nel centro di Ramallah. Nel frattempo, i negozi in tutta la Cisgiordania sono chiusi e i dipendenti pubblici non vanno al lavoro. L'Alto Comitato per i cittadini arabi d'Israele ha anche chiesto uno sciopero generale oggi in solidarietà con Gaza. Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha chiesto tre giorni di lutto in Palestina. Le bandiere saranno abbassate in tutti gli edifici pubblici nella Cisgiordania occupata e nelle ambasciate palestinesi all'estero per tre giorni in ricordo delle vite perse a Gaza.


nena-news - 22 lug 2014 - Il Canale 10 israeliano, intanto, conferma: “la matricola del soldato disperso Oron Shaul corrisponde a quella dichiarata domenica da Hamas” … Giovane ucciso a Gerusalemme Est durante scontri con le forze militari israeliane.


nena-news - 22 lug 2014 - I raid aerei israeliani si stanno ora concentrando sul quartiere Ash-Shajaiyya di Gaza, a Zaitun e a Khan Yunis. ore, 13.15 – Migliaia in fuga da Sheikh Zayed e Tel Al Zaatar, a nord di Gaza sotto la furia dei bombardamenti israeliani. La gente sta fuggendo nel panico, dirigendosi verso le scuole dell’Unrwa, l’agenzia dell’Onu che assiste i profughi palestinesi. Mentre i combattimenti tra truppe israeliane e combattenti palestinesi si avvicinano al campo profughi di Jabalya (70 mila abitanti).


ynetnews - 22/07/2014 - L’IDF ha detto che 20 terroristi sono stati uccisi durante gli oltre 100 attacchi aerei durante la notte scorsa, portando il numero complessivo degli obiettivi colpiti da Israele a 3.200. Ventotto terroristi sono stati arrestati da quando l'esercito israeliano ha lanciato l’ incursione di terra nella Striscia di Gaza, lo ha detto un alto funzionario militare. Almeno 25 palestinesi sono stati uccisi durante i bombardamenti dell’IAF, Martedì, portando il bilancio delle vittime ad almeno 606, lo ha detto all’AFP il portavoce dei servizi di emergenza di Gaza, Ashraf al-Qudra.


Timesofisrael - 22/07/2014 - Soldato Golani Oron Shaul catturato in un'imboscata Gaza. L'IDF ha identificato solo sei dei sette soldati caduti in un agguato mortale in zona Shejaiya di Gaza all'inizio di questa settimana, l'esercito ha annunciato Martedì. Il settimo soldato sembrerebbe essere disperso in azione. Non ci sono prove definitive del fatto che egli sia vivo o morto.


DEBKAfile Exclusive Analysis Jul 22, 2014, 12:34 PM - Martedì 22 Luglio la battaglia per Shejaiya non è ancora risolta. Hamas non si arrende. Il divario tra la versione ufficiale dei combattimenti sul campo di battaglia e il reale stato di cose si allarga. Mentre l'esercito israeliano ha il vantaggio militare su Hamas, la battaglia deve ancora essere vinta. Hamas è abbastanza sicuro di combattere per ottenere migliori termini nella prossima tregua. More>


Quds Press - Infopal - 21/7/2014 - Nel pomeriggio di lunedì 21 luglio, quattro palestinesi hanno perso la vita e altri 40 sono stati feriti durante un bombardamento sferrato contro l’ospedale dei martiri al-Aqsa nella zona di Deir al-Balah, al centro di Gaza. Gli aerei israeliani avevano già bombardato l’ospedale di Beit Hanoun, a nord di Gaza, e anche quello di al-Wafa’, situato a est della città.


top