Maannews - AFP - 30/10/2014 - 17:29 – I già turbolenti rapporti tra Stati Uniti e Israele hanno raggiunto nuovi minimi Mercoledì, mentre Washington prende aspramente le distanze con una critica sferzante del primo ministro israeliano, descrivendolo come un codardo preoccupato solamente di salvare la sua pelle politica. Nonostante riconoscano alcune differenze con Benjamin Netanyahu, i funzionari dell'amministrazione Obama, si sono riuniti per mettere in discussione un commento anonimo riportato dall’interno delle fila dell’amministrazione, che descriveva il leader israeliano come chickenshit, merda di gallina.
"Il problema con Bibi, è che è un poule mouillée, buono a nulla, una donnicciola”


Thedailybeast - 30/10/2014 - In un'ondata di commenti sul primo ministro israeliano Bibi Netanyahu, la Casa Bianca ha scatenato un epiteto orribile che riflette l'ignoranza dilagante in America sulla sindrome di Asperger. L’editoriale di Jeffrey Goldberg su The Atlantic descrive nel dettaglio, il rapporto sempre più gelido dell'amministrazione Obama con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, come inquietanti linguaggi geopolitici. Nell’elenco di insulti privati usati da funzionari dell'amministrazione ​​per descrivere Netanyahu, sono: vigliacco, miope, ottuso, impetuoso. Ma una descrizione è aberrante ad un livello molto al di sopra della politica: "Aspergery" - Gli individui portatori di questa sindrome presentano una persistente compromissione delle interazioni sociali, schemi di comportamento ripetitivi e stereotipati, attività e interessi molto ristretti.


Al Arabiya News - Friday, 31 October 2014 - "Il messaggio è che Bibi è arrogante e sta arbitrariamente distruggendo i legami di Israele con gli Stati Uniti portandoci a un disastro su scala di 9/11", Haaretz ha riferito che così ha twittato in ebraico Amos Biderman, il disegnatore della vignetta.


top