engish version below

AFP
Now Lebanon
24/06/2014

12 feriti in attentato suicida alla periferia di Beirut

Martedì mattina, l'agenzia di stampa ufficiale libanese ha detto che un attentato suicida in un sobborgo meridionale di Beirut durante la notte ha lasciato 12 persone ferite.

L'esplosione è avvenuta intorno a mezzanotte ora locale nei pressi di un checkpoint dell'esercito e di una caffetteria dove i tifosi di calcio stavano guardando una partita della Coppa del Mondo.

"Dodici persone sono rimaste ferite in un attentato suicida a un checkpoint dell'esercito", ha riferito l'Agenzia di Informazione Nazionale (ANI).

"E' stata un'autobomba e vi è una forte possibilità che si trattasse di un attentato suicida", ha detto una fonte della sicurezza ad AFP.

Non c'era nessuna parola immediata su eventuali vittime dell'esplosione, ma le ambulanze sono state viste trasportare alcuni dei feriti. Un fotografo AFP ha visto diverse auto in fiamme sulla scena e altri danni. I vigili del fuoco hanno affrontanto le fiamme.

Un testimone ha detto alla televisione libanese che ha visto una Mercedes bianca che viaggiava veloce sul lato sbagliato della strada prima di esplodere.

"Il terrorismo cerca di minare la nostra unità", ha detto il vice di Hezbollah, Ali Ammar. "Gli estremisti sunniti, dopo la sconfitta in Siria, stanno cercando di aprire nuovi fronti e quello che stiamo vedendo in Iraq non è troppo diverso da quello che sta succedendo nel nostro paese, ma qui le circostanze non permettono loro di operare nello stesso modo ", ha aggiunto.

L'autobomba è venuto tre giorni dopo l’attentato suicida nella parte orientale del paese, che ha causato un morto e 30 feriti.

L'area a sud di Beirut, roccaforte del movimento sciita libanese Hezbollah, è stato il bersaglio degli attacchi per molti mesi. La maggior parte di questi sono stati rivendicati da estremisti sunniti che accusano il movimento sciita dell'invio di migliaia di combattenti per sostenere il regime del presidente Bashar al-Assad nella vicina Siria.


AFP
Now Lebanon
24/06/2014

12 injured in suicide car bombing in Beirut suburb

A suicide car bombing in a southern Beirut suburb overnight left 12 people injured, the official Lebanese news agency said Tuesday.

The explosion happened around midnight local time on Tuesday (2100 GMT Monday) near an army checkpoint and a cafe where football fans were watching a World Cup match.

"Twelve people were injured in a suicide attack at an army checkpoint," the National Information Agency (ANI) reported.

"It was a car bomb and there is a strong possibility that it was a suicide attack," a security source told AFP.

There was no immediate word on any victims of the blast, but ambulances could be seen transporting some of the wounded.

An AFP photographer saw several cars on fire at the scene and other damage.

Firefighters were tackling the blaze.

A witness told Lebanese television that he saw a white Mercedes car traveling fast on the wrong side of the road before exploding.

"Terrorism seeks to undermine our unity," Hezbollah deputy Ali Ammar said.

"The Sunni extremists, after their defeat in Syria, are trying to open new fronts and what we are seeing in Iraq is not too much different from what's happening in our country, but here the circumstances don't allow  them to operate in the same fashion," he added.

The car bombing came three days after a suicide attack in the east of the country which left one person dead and 30 wounded.

The area of south Beirut, a stronghold of Lebanon's Shiite movement Hezbollah, has been the target of attacks for many months.

Most of these were claimed by Sunni extremists who blamed the Shiite movement for sending thousands of fighters into Syria to support President Bashar al-Assad's regime in neighboring Syria.

top