http://www.repubblica.it/
28 maggio 2014

Tunisia, attacco alla residenza del ministro dell'Interno. Uccisi quattro poliziotti

L'azione terroristica a Kasserine. Non è chiaro se il ministro Lotfi Ben Jeddou fosse all'interno dell'abitazione al momento dell'assalto

Tunisi - Quattro poliziotti tunisini sono rimasti uccisi nella notte in un attacco "terroristico" contro l'abitazione del ministro dell'Interno a Kasserine, nel centro-ovest del paese. Lo rende noto un portavoce ministeriale.

 "Terroristi armati di kalashnikov hanno attaccato l'abitazione del ministro dell'Interno a Kasserine, uccidendo quattro poliziotti e ferendone un quinto", afferma Mohamed Ali Aroui.

Non è ancora chiaro se il ministro Lotfi Ben Jeddou, abitualmente residente a Tunisi, o la sua famiglia si trovassero all'interno dell'abitazione al momento dell'attacco. Secondo fonti governative, il responsabile dell'Interno non era in casa, ma è probabile che ci fossero invece i suoi familiari.

Testimoni riferiscono di tracce di sangue sui muri esterni della casa e in terra a qualche metro di distanza; gli assalitori erano a bordo di un pick-up.

Nessun gruppo estremista ha ancora rivendicato l'assalto, né il governo ha indicato in organizzazioni terroristiche specifiche gli autori dell'attentato. Ma le forze tunisine sono impegnate da giorni in un durissimo scontro con il gruppo islamista Ansar Al Sharia ed è probaibile che l'azione sia opera proprio di questa formazione.

top