http://www.iljournal.it/
07 apr, 2014

Colpi di mortaio su Aleppo, ci sono 11 morti

La guerra civile in Siria continua anche se i fatti dell'Ucraina l'hanno fatta passare in secondo piano. Oggi ci sono stati altri morti e violenze incredibili

È di almeno undici morti e altri 50 feriti il bilancio di una serie di colpi di mortaio sparati su diverse zone di Aleppo, nel nord della Siria. Lo riferisce l’agenzia di stampa Sana che accusa i gruppi militanti armati di aver sparato i colpi di mortaio contro il quartiere controllato dal regime di Bashar al-Assad di al-Hamadanieh e su piazza Sàad-Allah al-Jabiri.

Anche gli attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti umani danno notizia dei colpi di mortaio su Aleppo, spiegando che sono stati lanciati dai ribelli radicali e hanno causato oltre 30 vittime tra morti e feriti. L’Osservatorio ha inoltre riferito di violenti scontri in corso tra forze del governo di Damasco e gruppi jihadisti, compreso il Fronte al-Nusra legato ad al-Qaeda, nel quartiere di Rashedin ad Aleppo. Qui le forze siriane hanno condotto otto raid aerei e lanciato barili bomba, hanno aggiunto gli attivisti.

top