english version below

http://www.dossiertibet.it
Lun, 15/12/2014

Tibetano picchiato a morte a Takthak

Un uomo tibetano è stato picchiato a morte da parte delle autorità cinesi nella cittadina di Takthak contea di Dharlak, nella regione di Golog, a seguito di uno scontro tra i tibetani e le autorità locali nel corso delle elezioni per cariche ufficiali. Karmey di 22 anni, è stato brutalmente picchiato dalle autorità cinesi in carcere, il 10 dicembre, ed è morto il giorno successivo in ospedale. Lo scontro scoppiò tra tibetani locali e autorità cinesi, il 7 dicembre, dopo che i tibetani votarono per un candidato di nome Tashi, invece del candidato favorito da parte delle autorità cinesi. Fu poi arrestato insieme ad una dozzina di altri tibetani tra cui Tashi, Lokel, Ghangha e Ghangdo. Questo è il secondo caso di morte di un tibetano sotto custodia della polizia cinese in meno di una settimana. Il 9 dicembre, Bachen Gyalwa noto anche come Ngawang Monlam, un capo villaggio tibetano, è stato ucciso dalle autorità cinesi nella contea di Driru. Era conosciuto dalla gente del posto come un uomo rispettato e aveva promosso diverse opere sociali in materia di educazione dei giovani, la promozione della religione e della cultura, l'unità e l'armonia.


http://www.dossiertibet.it
Lun, 15/12/2014

Tibetan beaten to death in Takthak

A Tibetan man has been beaten to death by Chinese authorities in Takthak Township in Dharlak County, Golog, following a clash between the local Tibetans and authorities over election for local office.Karmey, 22-year-old, was brutally beaten by the Chinese authorities in detention on December 10, and died next day in a hospital.A clash broke out between local Tibetans and Chinese authorities on December 7, after Tibetans voted for a candidate named Tashi, instead of a candidate favored by the authorities.The Chinese authorities then arrested over a dozen Tibetans including Tashi, Lokel, Ghangha and Ghangdo.

This is the second case of a death of Tibetan under Chinese police custody in less than a week.

On December 9, Bachen Gyalwa also known as Ngawang Monlam, a Tibetan village leader was killed by the Chinese authorities in Driru County. He was known by the locals as a well-respected man and someone who has pioneered several social works in the field of youth education, promotion of religion and culture, unity and harmony.

top