http://coscienzeinrete.net/

02 Novembre 2015

 

Nuovo tonfo dell'Europa delle banche e delle multinazionali, che doveva essere culla di libertà e democrazia

di Fernando Rossi

 

La manipolazione mediatica delle notizie di politica estera sta raggiungendo picchi vergognosi. Poco o niente si è detto sui media di regime riguardo al "golpe" in portogallo, effettuato dal presidente-banchiere (membro dei Club Mondialisti) Anibal Cavaco Silva, che ha impedito ai partiti vincitori delle elezioni di formare il governo per via del fatto che sono contrari all'Euro. Toni invece esaltanti per la vittoria di Erdogan alle elezioni turche.

 

Sulle violenze ai principi della democrazia è superfluo soffermarsi, visto che tutta la struttura militare, bancaria, istituzionale e ed economica è all'interno di gradazioni che vanno dall' Anti-democratico all' A-democratico. Sulla Libertà, le cose vanno ancor peggio.

L'utopia di Spinelli, come antidoto alla seconda guerra mondiale, si è trasformata, grazie alla NATO a guida USA e al potere decisionale della grande finanza, nel suo esatto contrario. E' una affermazione grave, ma ampiamente supportata dai fatti.

 

Per restare agli ultimi anni basterà ricordare la 'truffa criminale' della guerra all'Iraq con le centinaia di migliaia di persone trucidate; il silenzio sul genocidio dei palestinesi, la guerra truffa alla Jugoslavia; la guerra scellerata e menzoniera alla Libia, il sostegno ai terroristi in Siria, il golpe fatto in Ucraina con mercenari nazi-nato, ed ora la Turchia, con Erdogan a mettere in atto,le strategie militari NATO in Medio Oriente, insieme ad Israele (che non fa ufficialmente parte della Nato, ma partecipa alle manovre ed alle esercitazioni militari NATO, e ha scambi di tecnologie militari con tutti i paesi NATO, Italia compresa).

Ascoltando i telegiornali ( tutti, quelli da noi pagati con il canone in primis...), ieri sera c'era da vomitare. La velina Aspen girava su tutte le reti..

'Erdogan ha stravinto le elezioni turche', 'Risultato superiore alle migliori aspettative', 'Il partito curdo, entra , per un soffio, in Parlamento' ...

Non una parola sulla carcerazione degli oppositori e chiusura di giornali e televisioni contrarie al suo regime, al suo sostegno dei terroristi ed alla sua appartenenza alla setta dei 'fratelli musulmani', che perseguono il califfato globale. Elezioni svoltesi senza alcun controllo internazionale e con valanghe di voti giunti dalle ambasciate con file kilometriche di fratelli musulmani, non solo turchi.

 

Per capire meglio il carattere antidemocratico ed illiberale di questa Europa (NATO, Banche , Multinazionali) basti pensare a come sarebbero stati telegiornali e giornali, con contorno di sanzioni ed embarghi decisi da governanti e partiti del centrodestrasinistra, se quelle fossero state elezioni in Russia, o in Siria, e ci fossero state un decimo delle violazioni ed illegittimità compiute in Turchia. (Allo stesso modo, se i trattamenti mediatici fossero un minimo paritari, dovremmo assistere ad una grande campagna di supporto all'invasione via terra del Portogallo, o quanto meno all'imposizione di una no-fly zone sopra Oporto e Lisbona... NDR)