http://www.maannews.com/

Dicembre 7, 2015

 

Israele lancia attacchi aerei sul nord della Striscia

 

Lunedi, forze militari israeliane hanno lanciato attacchi aerei sulla striscia di Gaza settentrionale, mirando ad un sito di formazione usato dall'ala militare di Hamas, i locali e l'esercito di Israele lo hanno confermato. Testimoni hanno detto a Ma'an che aerei da guerra israeliani hanno sparato due missili su Tunis, un campo di addestramento militare, usato, secondo quanto riferito, dalle Brigate Al-Qassam, nel quartiere Zaytoun di Gaza City, causando evidenti danni materiali, ma nessun ferito. L'esercito israeliano ha detto che stava rispondendo a episodi di colpi di arma dall’enclave assediata. Venerdì e domenica colpi di pistola sparati da Gaza hanno causato danni ai veicoli dell'esercito israeliano che pattugliano il territorio. "In risposta alle sparatorie, un velivolo IAF ha mirato ad una postazione militare di Hamas nel nord della Striscia di Gaza," ha detto l'esercito israeliano.

Sporadici lanci di razzi sono partiti dalla Striscia di Gaza quest'anno e sono stati accolti con attacchi di rappresaglia israeliani. I quali hanno realizzato almeno 49 incursioni militari nel enclave dall'inizio del 2015, secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari.

Il mese scorso un attacco aereo israeliano ha ucciso un palestinese di due anni, e sua madre incinta all'interno della loro casa.

top