Aggiornamenti da Meri Calvelli

martedì 30 dicembre 2014

Ciao rete come va?......noi una bomba :-)

Sta andando tutto molto bene hamdulillah, diciamo che questo scambio e' un vero successone!!!! Sono centinaia  le persone che stanno partecipando ai training, non sappiamo come fermarli, giustamente uno scambio cosi generoso era da tanto che non lo vedevano :-)

L'inizio  caloroso, con una accoglienza in grande stile a suon di violino non e' da tutti i giorni. L'accoglienza con le bandiere, l'assoluta disponibilita' ad esserci per raccontare ed  essere presi in considerazione e tanta confusione, hanno fatto da cornice alla realta' di gaza, che a 5 mesi dal "cessate il fuoco", ancora sparano e tengono completamente sigillata la striscia.

Nessun materiale di ricostruzione entrera', finche' la gestione della sicurezza non sara' nelle mani di una "autorita' diversa" da quella attuale. Le  centinaia di migliaia di sfollati che hanno perso tutto, hanno proceduto a proprie spese e con le mani nude a rimuovere le macerie che gli sono crollate addosso durante la "protezione dei margini"....sic

In questa situazione intanto la delegazione di 20 formatori italiani, ha iniziato il programma di scambio in diverse localita' della striscia di Gaza e con diversi partner locali, che hanno richiesto presenza e impegno da parte della societa' civile.

Ad erez i tentativi di apertura devono essere richiesti e ripetuti per rendere "normale" il passaggio degli esseri umani, da dentro a fuori e viceversa.

Gli aggiornamenti e i diari delle giornate si possono trovare su Facebook, su diversi blog, nena news, milano in movimento, manifesto e diverse riviste.

http://www.qcodemag.it/2014/12/30/festival-italia-gaza-2/

http://nena-news.it/gaza-arte-circo-e-sport-per-aprirsi-al-mondo/  

http://milanoinmovimento.com/ 

Ciao a presto Meri

top