Internazionale - 14 Luglio 2015 - 09:44 - Raggiunto l’accordo sul nucleare iraniano. Dopo più di venti mesi di negoziati, i ministri degli esteri di Cina, Francia, Germania, Regno Unito, Russia, Stati Uniti e Iran hanno trovato un accordo sul programma nucleare iraniano. Lo ha rivelato una fonte diplomatica iraniana, e le voci sono state confermate anche dalla diplomazia occidentale. Questa mattina alle 10.30 a Vienna è previsto un ultimo vertice tra il gruppo dei 5+1 e il ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif al termine del quale dovrebbe essere annunciato l’accordo.

 

Euronews - 14 Luglio 2015 - 08:48 - Trovato un accordo fra Iran e 5+1 su programma nucleare di Teheran. Dopo 12 anni, ed oltre due settimane di durissimi negoziati, secondo fonti vicine alle delegazioni, l’Iran e le potenze impegnate hanno trovato un accordo sul nucleare che permetterà di togliere le sanzioni alla repubblica islamica. Una dichiarazione congiunta sulla conclusione dei negoziati sul nucleare iraniano verrà letta a Vienna in tarda mattinata.

 

irib.ir - Martedì, 14 Luglio 2015 - 07:55 - La maratona dei colloqui tra l'Iran e G5 + 1 sul nucleare iraniano continua. Intanto girano le voci su un annuncio sulla conclusione dei colloqui prima di mezzogiorno a Vienna. Secondo notizie non confermate, l'accordo sarà annunciato in seguito ad una riunione plenaria tra le due parti, in programma che si terrà oggi alle ore 10,30, a Vienna International Center, che ospita la sede delle Nazioni Unite a Vienna. "Approvazione del documento avrà luogo alle ore 10.30 presso Vienna International Center" ha ribadito una fonte anonima, riferisce Press Tv. Le relazioni precedenti avevano citato alcuni diplomatici che hanno una certa familiarità con i colloqui, che I ministri degli esteri iraniano e quelli dei paesi membri del 5 + 1 si recheranno  alla sede principale delle Nazioni Unite a Vienna, per annunciare la conclusione dei colloqui, prima del sorgere del sole nella capitale austriaca.

 

top